FOX

Super Bowl 2019, 12 nuovi trailer che potremmo vedere

di - | aggiornato

Non solo un evento per sportivi: il Super Bowl è atteso anche dai fan di cinema e serie TV che si aspettano di vedere nuovi sensazionali trailer dei film che attendono di più.

Immagini dai film Hobbs & Shaw, Dumbo, Toy Story 4, Avengers: Endgame Universal Pictures/Disney

91 condivisioni 0 commenti

Condividi

C’è un evento sportivo che riunisce, ogni anno, più di 100 milioni di telespettatori davanti la TV. Si tratta del Super Bowl, ovvero della finale del campionato professionistico di football americano. Con il passare degli anni, il Super Bowl - anche chiamato Big Game – si è rivelato essere la vetrina più importante per gli investitori pubblicitari. L’evento è talmente importante negli USA che gli investitori realizzano degli spot appositamente per l'occasione. Un esempio è quello della birra Stella Artois che ha ingaggiato due attori importanti come Sarah Jessica Parker e Jeff Bridges; anche Oley - per promuovere i suoi cosmetici - ha assunto un volto noto: l'attrice di Buffy l’Ammazzavampiri Sarah Michelle Geller.

Tra le grandi industrie che acquistano spazi pubblicitari, per il pre-show e per le pause del Big Game, ci sono, ovviamente, anche le case di distribuzione cinematografiche. Il sito americano di informazione sportiva Sports Illustrated, nel 2018, ha riportato che il costo di uno spazio per uno spot di 30sec è di 5milioni di dollari. L’elevato costo degli spazi pubblicitari – che incidono sul budget finale di un film - porta gli studi a essere selettivi e a studiare bene ogni loro mossa.

Quali case di distribuzione cinematografiche lanceranno i trailer dei propri film?

Secondo le previsioni, quest'anno Sony e Warner Bros. non proporrano i trailer dei propri film durante lo show. Ma ci sono altri possibili spot in arrivo.

The Walt Disney Studios

Disney non mancherà l'appuntamento e proporrà quasi sicuramente i suoi titoli con l’uscita più prossima. Avengers: Endgame esce in America il 26 aprile e c'è un'alta possibilità che il prossimo film dei Vendicatori abbia il suo spazio durante il Big Game. Lo stesso vale per Captain Marvel, il primo film Marvel con una supereroina protagonista, che sarà nei cinema americani dall'8 marzo.

Avengers: Endgame (2019)

Data uscita in Italia: 24 aprile 2019 voto 8,8
  • Titolo originale: Avengers: Endgame

  • Genere: Avventura, Azione, Fantascienza, Fantasy, Supereroi

  • Nazione: Stati Uniti d'America

  • Regista: Anthony Russo, Joe Russo

  • Durata: 181 min

  • Cast: Brie Larson, Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Chris Evans, Paul Rudd, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Karen Gillan, Dave Bautista, ...

Dumbo e Aladdin sono entrambi candidati per uno spazio al Super Bowl.

Qualora Disney dovesse usufruire del Super Bowl, probabilmente sceglierà di lanciare lo spot di uno solo tra i due live-action. A livello cronologico Dumbo esce prima - in America il 29 marzo – ma si è già mostrato con un teaser e un trailer. Aladdin uscirà dopo – in America il 24 maggio – ma ci si aspetta di vedere Will Smith nei panni del genio in versione blu. Inoltre di Aladdin è stato pubblicato un solo teaser.

Dumbo (2019)

Data uscita in Italia: 28 marzo 2019
  • Titolo originale: Dumbo

  • Genere: Fantasy, Per tutti

  • Nazione: Stati Uniti d'America

  • Regista: Tim Burton

  • Durata: 112 min

  • Cast: Elisa Toffoli, Colin Farrell, Michael Keaton, Eva Green, Danny DeVito, Nico Parker, Finley Hobbins, Deobia Oparei, Roshan Seth, Ragevan Vasan, ...

Toy Story 4 è l’unico film Disney/Pixar del 2019 (negli Stati Uniti sarà nei cinema dal 21 giugno). Il film rappresenta un evento per più generazioni di spettatori e, inoltre, non si è ancora visto un vero e proprio trailer del film. È lecito aspettarsi uno spot al Super Bowl.

E Star Wars?

Non sarà il Super Bowl LIII a svelare il titolo e le prime immagini del prossimo capitolo di Star Wars. Il film uscirà nei cinema a dicembre – molto lontano dall’evento del Big Game – e Lucasfilm dovrebbe mostrare il primo trailer del capitolo diretto da J.J. Abrams alla Star Wars Celebration, l'evento per i fan che si terrà dall’11 al 15 aprile a Chicago, Stati Uniti.

Universal Pictures

Hobbs & Shaw, lo spin-off della lunga saga di Fast & Furious con protagonisti i personaggi di Luke Hobbs (interpretato da Dwayne Johson) e di Deckard Show (interpretato da Jason Statham) debutterà con il primo trailer: la conferma l’ha data lo stesso Dwayne Johnson.

Il film sarà nelle sale americane dal 2 agosto. Inoltre, è quasi una certezza che Universal Pictures proverà a spingere ancora di più il terzo e ultimo capitolo della saga di Hiccup e del suo drago Sdentato. Dragon Trainer - Il mondo nascosto sarà infatti nelle sale americane dal 22 febbraio.

Paramount Pictures

Il film d’animazione Wonder Park sarà nelle sale americane il prossimo 15 marzo. Con ogni probabilità il lungometraggio della linea Nickelodeon Movies avrà uno spazio di 30 secondi al Big Game.

20th Century Fox

La casa cinematografica statunitense si concentrerà, quasi sicuramente, sui film di prossima uscita come Alita: Angelo della battaglia, che esce il 14 febbraio nei cinema americani. È probabile che 20th Century Fox spingerà l’ambizioso progetto finanziato, tra gli altri, da James Cameron e diretto da Robert Rodriguez.

La data di uscita del prossimo e presumibilmente ultimo film degli X-Men - facente parte della saga iniziata nel 2000 - è stata più volte rimandata. Quello che adesso sembra il giorno definitivo d’uscita di X-Men: Dark Phoenix è, per gli americani, il 7 giugno 2019. Qualora 20th Century Fox spendesse i 5milioni di dollari per uno spot del film sui mutanti Marvel, allora, potremmo essere certi che l'uscita non verrà ulteriormente rimandata.

Lionsgate

Il trailer del reboot di Hellboy con David Harbour nella parte del protagonista non ha convinto all’unanimità i fan del Diavolo Rosso; Lionsgate proverà a convincerli praticando la costosa strada del Super Bowl? Il film esce il 12 aprile negli Stati Uniti. 

Legendary Pictures

L’uscita di un film relativo al principale e più conosciuto protagonista dei Pokémon è importante e può avere un grosso impatto sul box-office mondiale. Quasi senza dubbio Legendary Pictures manderà in onda uno spot di Detective Pikachu,  che sarà nelle sale americane il 10 maggio.

Netflix

La prossima estate, Netflix renderà disponibili gli 8 episodi della terza stagione di Stranger Things; è probabile che sfrutteranno il Super Bowl per mostrare un nuovo spot.

 

E voi di quale film vorreste vedere un trailer?

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.