FoxComedy  

Come sono adesso i personaggi principali di How I Met Your Mother?

di -

Ted Mosby ha cercato la sua anima gemella per nove stagioni ricche di storie divertenti ed emozionanti. Come sono diventati, a qualche anno di distanza dalla fine della serie, gli attori di How I Met Your Mother?

Ted, Robin, Barney e gli altri personaggi di How I Met Your Mother 20th Century Fox Television

928 condivisioni 2 commenti

Condividi

Ted, Robin, Marshall, Lily e Barney: cinque nomi per sempre impressi nella mente degli appassionati di serie TV dei primi anni 2000. I personaggi di How I Met Your Mother sono stati protagonisti di nove stagioni ricche di sequenze divertenti, episodi emozionanti e un finale che ancora oggi non smette di far discutere.

Lo show televisivo creato da Carter Bays e Craig Thomas è stato trasmesso in Italia tra il 2008 e il 2014 e ha saputo riscuotere un grande successo di pubblico, grazie a un mix ben equilibrato di momenti comici, colpi di scena drammatici e numerose storie d'amore. Come sono ora, a qualche anno di distanza, gli attori che hanno interpretato il gruppo di amici che si incontrava sempre al McLaren’s Pub di New York? Scopriamolo!

Josh Radnor - Ted Mosby

Ted Mosby è alla ricerca dell'anima gemella in How I Met Your MotherHD20th Century Fox Television

L’intero impianto narrativo di How I Met Your Mother si basa sulle vicende dell’architetto Ted Mosby, intento a spiegare ai suoi figli come ha incontrato la donna diventata sua moglie. Gli episodi della serie, pertanto, non sono altro che un lungo flashback in cui il giovane Ted è in cerca dell’anima gemella nell’affascinante scenario di New York. Nel corso delle varie stagioni il personaggio principale della serie cercherà l’amore in numerose ragazze fino ad arrivare, dopo un lungo viaggio, a trovare la persona giusta per lui. Romantico e un po’ impacciato, Ted sarà al centro di tutti i 208 episodi della produzione.

Ted Mosby è intepretato da Josh Radnor, attore nativo di Columbus, Ohio, che dopo How I Met Your Mother ha proseguito la sua carriera nelle serie TV Mercy Street e Rise, oltre che nei film The Seeker e Social Animals.

Josh Radnor posa per i fotografiHDGetty Images

Cobie Smulders - Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky, personaggio della serie How I Met Your MotherHD20th Century Fox Television

Fin dall’inizio della serie, Robin è al centro di relazioni amorose con Ted e Barney, con risvolti spesso emozionanti e intensi. Dotata di un carattere forte e spesso impetuoso, la giornalista sarà spesso protagonista di gag irresistibili a causa delle sue origini canadesi, ma soprattutto per via del suo passato da improbabile pop star conosciuta col nome di Robin Sparkles.

Robin è impersonata da Cobie Smulders, attrice nata a Vancouver che dopo l’esperienza in How I Met Your Mother è apparsa in importanti produzioni legate al mondo Marvel come Agents of S.H.I.E.L.D, Avengers: Age of Ultron e Avengers: Infinity War.

Cobie Smulders in posa per i fotografiHDGetty Images

Jason Segel - Marshall Eriksen

Marshall, il migliore amico di TedHD20th Century Fox Television

Marshall Eriksen è il migliore amico di Ted. I due, conosciutisi durante gli anni del college, hanno consolidato la propria amicizia andando a vivere insieme a New York, e condividendo avventure di ogni tipo. Marshall, che nel corso della serie diventerà avvocato e in seguito giudice, è l’anima gemella di Lily, e la loro storia d’amore verrà coronata dal matrimonio nel corso della seconda stagione.

Marshall è interpretato da Jason Segel, attore e produttore di Los Angeles che nella sua carriera ha collezionato apparizioni nei film I Love You, Man, I Muppet e Sex Tape – Finiti in Rete, oltre che nel programma TV The Late Show with Stephen Colbert.

Jason Segel, attore e produttore americanoHDGetty Images

Alyson Hannigan - Lily Aldrin

Lily, moglie di Marshall20th Century Fox Television

Lily è l’altra metà del cielo di Marshall. I due si sono conosciuti durante il college e da allora non si sono più lasciati, se si eccettua un periodo di crisi durante la seconda stagione. Eccentrica e dotata di talento artistico, Lily coronerà il suo sogno d’amore con Marshall e nel corso delle ultime stagioni della serie darà alla luce due bambini.

Lily è impersonata da Alyson Hannigan, attrice nota al grande pubblico non solo per le sue performance in How I Met Your Mother, ma anche per le apparizioni in Free Spirit e Buffy l'Ammazzavampiri, così come nei vari film della saga di American Pie.

Alyson Hannigan, già vista in How I Met Your MotherHDGetty Images

Neil Patrick Harris - Barney Stinson

Il sempre elegante Barney Stinson20th Century Fox Television

Personaggio spesso in grado di rubare la scena a Ted, Barney è forse la figura più complessa e sfaccettata di How I Met Your Mother. Don Giovanni impenitente e vestito sempre in maniera impeccabile, Barney è protagonista di alcune delle sequenze più memorabili della serie. Il suo carattere irresistibile, però, a volte cede il passo a momenti di romanticismo e sensibilità, a causa anche della sua infanzia, trascorsa lontana dal padre.

Il leggendario Barney è interpretato da Neil Patrick Harris, attore, produttore ed esperto di magia. Dopo How I met Your Mother Harris ha proseguito la sua carriera nei film Un milione di modi per morire nel West e L'amore bugiardo - Gone Girl, così come nella serie Una serie di sfortunati eventi. Nel 2015 è stato il presentatore della cerimonia di premiazione degli Oscar.

Neil Patrick Harris, attore ed esperto di magiaHDGetty Images

Cristin Milioti - Tracy McConnell

Tracy McConnell, moglie di Ted MosbyHD20th Century Fox Television

Dopo otto stagioni e quasi 200 puntate, i fan della serie hanno potuto finalmente conoscere la “mamma”, ovvero l’anima gemella di Ted. Si tratta di Tracy, una ragazza appassionata di musica che, inconsapevolmente, ha incrociato il suo futuro marito in numerose occasioni nel corso della serie. Curiosamente, Tracy conoscerà tutti i componenti della comitiva di personaggi principali prima di incontrare, finalmente, il suo Ted.

Cristin Milioti interpreta Tracy in tutti i 25 episodi che vedono protagonista la mamma. L’attrice originaria del New Jersey ha proseguito la sua carriera con apparizioni nelle serie TV Fargo e The Mindy Project, così come in Black Mirror. L’esperienza più significativa sul grande schermo è quella legata a The Wolf of Wall Street, nel 2013.

Cristin Milioti posa per i fotografiHDGetty Images

Lyndsy Fonseca e David Henrie - Penny e Luke Mosby

Luce e Penny, i figli di Ted MosbyHD20th Century Fox Television

Penny e Luke sono personaggi spesso presenti sullo schermo per pochi secondi: nonostante ciò, il loro ruolo non è certo secondario, visto che si tratta dei figli di Ted e Tracy. I due appaiono all'inizio di numerose puntate e ascoltano con apparente scarso entusiasmo i racconti infiniti del padre. Il loro ruolo è legato a una delle curiosità più stravaganti della serie: i due attori che hanno impersonato Penny e Luke, infatti, hanno girato le sequenze finali della serie anni prima della messa in onda, e pertanto erano gli unici, oltre agli autori, a conoscere i particolari che hanno portato Ted e Tracy a incontrarsi.

Penny e Luke sono interpretati da Lyndsy Fonseca e David Henrie. La prima è un’attrice californiana nota al pubblico per le sue apparizioni in Febbre d'amore, Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane, Nikita e Marvel's Agent Carter.

Lyndsy Fonseca in una foto recenteHDGetty Images

David Henrie, invece, ha recitato nei film Il superpoliziotto del supermercato 2 e Walt prima di Topolino.

David Henrie sorride ai fotografiHDGetty Images

Marshall Manesh - Ranjit Singh

Ranjit, personaggio apparso in How I Met Your MotherHD20th Century Fox Television

Ranjit non è di certo un personaggio principale di How I Met Your Mother, ma senza di lui molte delle cose successe nella serie sarebbero andate diversamente. Autista di limousine ed ex tassista, apparirà nel primo episodio della serie e in altre 20 occasioni, accompagnando i vari componenti del cast in alcuni dei loro viaggi più importanti, come in occasione del matrimonio di Lily e Marshall.

Ranjit è interpretato da Marshall Manesh, attore iraniano che nella sua carriera può vantare apparizioni nel film A Girl Walks Home Alone at Night, così come nelle serie TV The Brink e Come sopravvivere alla vita dopo la laurea.

Marshall Manesh posa per i fotografiHDGetty Images

Charlene Amoia - Wendy

Wendy, la cameriera del McLaren's PubHD20th Century Fox Television

Wendy è un personaggio piuttosto presente nella serie, in special modo durante le prime stagioni. Cameriera del McLaren’s Pub, incrocerà spesso i destini di alcuni personaggi della serie, in particolar modo Barney e il padre di Ted.

Wendy è interpretata da Charlene Amoia, attrice di Buffalo. La sua lunga carriera include brevi apparizioni nelle serie TV General Hospital, American Horror Story, Grey’s Anatomy e NCIS - Unità anticrimine.

Charlene Amoia, attrice vista in How I Met Your MotherHDGetty Images

Ashley Williams - Victoria

Victoria, uno degli amori di Ted Mosby20th Century Fox Television

Presente solo in 17 dei 208 episodi della serie, il personaggio di Victoria riveste comunque un ruolo particolarmente importante per Ted. I due, alla fine della prima stagione, inizieranno una relazione che, però, durerà molto poco, visto che Victoria partirà per la Germania. La ragazza, in seguito, tornerà protagonista per un breve periodo a cavallo tra la settima e l’ottava stagione.

Il primo vero amore di Ted è impersonato da Ashley Williams, attrice americana che prima di How I Met Your Mother era stata già protagonista in show televisivi come Così gira il mondo, Good Morning, Miami e Saving Grace. Di recente ha recitato nei film per la TV Girls e Instinct.

Ashley Williams, attrice americanaHDGetty Images

Sarah Chalke - Stella Zinman

Stella e Ted in una scena di How I Met Your MotherHD20th Century Fox Television

Le stagioni 3 e 4 di How I Met Your Mother sono segnate dal rapporto tra Ted e Stella. Una relazione duratura e piuttosto seria, che addirittura porterà i due a pochi passi dal matrimonio. Sul più bello, però, Stella avrà un ripensamento e tornerà tra le braccia di Tony, il suo primo amore.

Stella è interpretata da Sarah Chalke, attrice canadese già ammirata nelle serie TV Scrubs: Medici ai primi ferri, Ricomincio... Dai miei e Pappa e Ciccia. Degno di nota anche il lavoro svolto come doppiatrice nell’acclamata serie animata Rick and Morty.

Sarah Chalke, attrice americanaHDGetty Images

Jennifer Morrison - Zoey Pierson

Zoey, una delle conquiste di Ted20th Century Fox Television

Il personaggio di Zoey viene introdotto nella seconda metà della serie, e costituisce una delle partner più importanti di Ted. Ribelle, pacifista e impulsiva, il suo rapporto con il protagonista di How I Met Your Mother vivrà di alti e bassi, fino alla rottura definitiva alla fine della sesta stagione.

Zoey è interpretata da Jennifer Morrison, attrice di Chicago che ha riscosso un certo successo grazie ai suoi ruoli in Dr. House - Medical Division e C'era una volta.

Jennifer Morrison, attrice americana vista in How I Met Your MotherHDGetty Images

Una serie leggen...aspetta che arriva…daria

Grazie alle sue storie intense e originali, How I Met Your Mother ha conquistato schiere di appassionati. Questo successo è testimoniato anche dai numerosi riconoscimenti ottenuti dalla serie, vincitrice di dieci Emmy Awards. Lo show è rimasto nel cuore dei fan grazie alle sue frasi celebri e alle sue gag, così come ai suoi imperdibili momenti musicali, che mostrano la vena canora dei protagonisti. Tra questi c’è sicuramente la canzone Nothing Suits Me Like A Suit, cantata da Barney e gli altri membri del cast in occasione della puntata numero 100:

L’impatto culturale della serie, in ogni caso, ha travalicato i confini dell’ambiente televisivo andando a influenzare anche altre forme di intrattenimento, come i videogiochi. In Just Dance 3, titolo pubblicato nel 2011 da Ubisoft, è addirittura possibile ballare sulle note di una delle hit maggiori di Robin Sparkles, ovvero Let’s Go to The Mall:

Barney Stinson, allo stesso tempo, è protagonista nelle librerie di tutto il mondo con diversi libri, tra i quali spicca The Playbook, incentrato sulle tecniche più raffinate per far colpo sulle ragazze:

The Playbook insegna le tattiche di conquista di BarneySimon & Schuster

Per concludere, vi lasciamo alla mitica sigla dello show, che include il finale della canzone Hey Beautiful cantata dai The Solids, band in cui figurano proprio i due creatori dello show, Carter Bays e Craig Thomas.

Qual è il vostro personaggio preferito di How I Met Your Mother, e siete ancora legati alla serie?

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.