FOX

I film al cinema nel weekend dell'8 e 9 settembre 2018

di -

Dall'energia musicale contagiosa di Mamma mia! Ci risiamo ai brividi dell'horror creepypasta Slender Man, le emozioni al cinema non mancano nel weekend dell'8 e 9 settembre 2018.

I poster dei fim Mamma mia! Ci risiamo, Slender Man, La ragazza dei tulipani Universal Pictures/Warner Bros. Italia/Altre Storie

81 condivisioni 0 commenti

Condividi

Mentre Venezia 75 si avvia verso il gran finale, in sala la programmazione riprende quota dopo il naturale rallentamento estivo. Nel fine settimana in arrivo, sul grande schermo approdano l'atteso sequel Mamma mia! Ci risiamo, con il vecchio cast al completo e la new entry Cher, l'horror creepypasta Slender Man e La ragazza dei tulipani, adattamento dell'omonimo romanzo di Deborah Moggach, con Alicia Vikander nel ruolo della protagonista.

Se volete saperne di più e conoscere tutte le novità in uscita, qui trovate l'elenco completo dei film al cinema nel weekend dell'8 e 9 settembre 2018.

Commedie

Mamma mia! Ci risiamo

Commedia, Musicale - USA, 2018 - Durata 114 Min.

Sophie decide di rimettere a nuovo l'albergo di famiglia sull'isola di Kalokairi. A dare una mano alla giovane c'è Sam, il suo patrigno oltre che uno dei suoi tre possibili padri. Mentre i lavori procedono a pieno ritmo e il giorno della grande inaugurazione si avvicina, Sophie ripensa alla vita di sua madre Donna e alla scelta di restare sull'isola e di creare una famiglia con lei in quel piccolo angolo di paradiso. Una decisione che lei stessa sembra intenzionata a prendere. Accompagnata dalle ombre allegre e malinconiche del passato, la giovane si prepara ad accogliere gli ospiti, ma una grande tempesta si avvicina minacciosa a Kalokairi...

Il film è diretto da Ol Parker ed è interpretato da Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Julie Walters, Dominic Cooper, Amanda Seyfried, Christine Baranski, Lily James, Cher, Jeremy Irvine, Andy Garcia, Josh Dylan, Hugh Skinner, Alexa Davies e Jessica Keenan Wynn.

Se siete fan del primo capitolo e amate la musica degli ABBA, non perdetevi il nostro approfondimento e l'articolo dedicato alla colonna sonora.

Drammatici

La ragazza dei tulipani

Drammatico, Sentimentale - USA, Gran Bretagna, 2017 - Durata 107 Min.

Amsterdam, 1636. Colpito da un duplice, doloroso lutto, il ricco mercante Cornelis Sandvoort decide di riformare una famiglia con la giovane Sophia, un'orfana allevata dalle suore. Mentre è alla ricerca spasmodica di un figlio, l'uomo decide di posare con la moglie per un ritratto che li renda immortali. Ma il destino è in agguato. Sophia si innamora del talentuoso e affascinante pittore incaricato di realizzare il quadro e la fedele cameriera Maria l'aiuta a vivere la sua passione clandestina. Ben presto, la giovane restituisce il favore alla donna, escogitando con lei un piano che all'apparenza sembra fare comodo a entrambe. Ma nel tumulto dell'Olanda del XVII secolo, le cose non vanno come dovrebbero.

Basata sul romanzo La ragazza dei tulipani di Deborah Moggach, la pellicola è diretta da Justin Chadwick e annovera nel cast Alicia Vikander, Dane DeHaan, Judi Dench, Christoph Waltz, Jack O'Connell, Cara Delevingne, Zach Galifianakis, Holliday Grainger, Kevin McKidd, Tom Hollander, Matthew Morrison e Joanna Scanlan.

Dark Crimes

Drammatico, Thriller - Gran Bretagna, Polonia, USA, 2016 - Durata 92 Min.

Tadek si definisce "l'ultimo poliziotto onesto della Polonia" e vuole chiudere la propria carriera risolvendo un vecchio caso, il brutale omicidio di un frequentatore abituale del club BDSM The Cage. Il detective scopre che, nello stesso periodo, nel locale si recava spesso anche uno scrittore, Kozlow, che in un suo libro ha descritto un assassinio pressoché identico. Tadek si mette alle costole dell'uomo e della sua ragazza, che lavorava al The Cage, ma i suoi superiori non vedono di buon occhio l'indagine. A complicare ulteriormente le cose si aggiunge Kozlow, che accusa il detective di essere ossessionato da lui e di perseguitarlo.

Diretto da Alexandros Avranas, il film conta sulla presenza di Jim Carrey, Charlotte Gainsbourg, Marton Csokas, Kati Outinen, Vlad Ivanov, Agata Kulesza, Robert Wieckiewicz, Piotr Glowacki, Anna Polony e Zbigniew Zamachowski.

Se la storia vi incuriosisce, date un'occhiata al nostro approfondimento.

Le fidèle

Drammatico - Belgio, Olanda, Francia, 2017 - Durata 130 Min.

Bénédicte, detta Bibi, lavora nell'azienda di famiglia ed è pilota di macchine da corsa. Gino, detto Gigi, è un ragazzo semplice e attraente. I due si incontrano e tra loro è amore a prima vista. Ma dietro l'apparente, rassicurante normalità di lui si nasconde un segreto che rischia di travolgere e distruggere le vite di entrambi. Troppo innamorati per allontanarsi, i due decidono di affrontare insieme il destino.

La pellicola è diretta da Michael R. Roskam ed è interpretata da Matthias Schoenaerts, Adèle Exarchopoulos, Eric De Staercke, Jean-Benoît Ugeux, Stefaan Degand, Sam Louwyck, Kerem Can, Nabil Missoumi, Thomas Coumans, Nathalie Van Tongelen e Fabien Magry.

Per maggiori informazioni, vi consigliamo la nostra recensione.

Horror

Slender Man

Horror - USA, 2018 - Durata 93 Min.

Quattro amiche annoiate dalla vita di provincia della piccola città del Massachussets in cui abitano decidono di evocare Slender Man, uno spaventoso mostro senza volto e con il corpo e gli arti lunghi e magrissimi. Ma il rituale non funziona. O almeno, così credono le ragazze. Dopo una settimana, una di loro scompare misteriosamente nel bosco e le tre superstiti si convincono che dietro la sua sparizione si nasconda proprio Slender Man. Decise a salvare l'amica, le giovani si ritrovano a combattere una battaglia che potrebbe costare cara, molto cara, a tutte quante... 

Diretto da Sylvain White e Joey King, il film annovera nel cast Javier Botet, Annalise Basso, Julia Goldani Telles, Jaz Sinclair, Kevin Chapman, Michael Reilly Burke e Jessica Blank.

Volete saperne di più sul fenomeno creepypasta di Slender Man? Allora non perdetevi il nostro articolo dedicato e l'approfondimento sul film.

Azione

Revenge

Azione, Thriller - Francia, 2017 - Durata 108 Min.

Jen è la giovane e bellissima amante del ricco businessman Richard. L'uomo la porta con sé per un weekend di sesso e divertimento nella sontuosa villa che possiede in mezzo al deserto, dove ha dato appuntamento anche agli amici Stan e Dimitri per la consueta, annuale battuta di caccia. Ma la presenza di Jen alimenta i bassi istinti dei 3 e ben presto la ragazza si ritrova in balia della violenza degli uomini che sono con lei. Dopo essere stata abusata e ferita gravemente, la giovane viene abbandonata nel deserto. Ma Jen non muore e, dopo essersi curata, si prepara a vendicarsi spietatamente dei suoi aguzzini...

La pellicola è diretta da Coralie Fargeat e conta sulla presenza di Matilda Lutz, Kevin Janssens, Vincent Colombe, Guillaume Bouchède e Jean-Louis Tribes.

Ride

Azione, Thriller - Italia, 2018 - Durata 102 Min.

Max e Kyle condividono la passione per gli sport estremi, ma hanno stili di vita molto diversi. Il primo ha il vizio del gioco e ha contratto pesanti debiti con persone pericolose. Il secondo ha una famiglia e una compagna che non ne può più di aspettare con il fiato sospeso che torni sano e salvo dalle sue avventure. Per entrambi, la svolta sembra arrivare con l'invito a partecipare a una competizione di downhill organizzata dalla misteriosa Black Babylon, che mette in palio un premio di 250mila dollari. I due accettano, ma ben presto si rendono conto di essere finiti in una gara mortale, dove devono spingersi al limite delle loro doto fisiche e psicologiche per sopravvivere.

Diretto da Jacopo Rondinelli, il film è interpretato da Lorenzo Richelmy, Ludovic Hughes, Simone Labarga, Matt Rippy e Nathalie Rapti Gomez.

Se siete curiosi di saperne di più, vi consigliamo di non perdere il nostro approfondimento e la nostra intervista al regista.

Animazione

Teen Titans GO! Il film

Animazione, Commedia, Azione - USA, 2018 - Durata 93 Min.

Tutti i supereroi hanno un film che racconta le loro gesta. Tutti tranne i Teen Titans. La cosa non va proprio giù al loro leader Robin (pure soppiantato nel ruolo di braccio destro di Batman da Alfred), che decide di ottenere per sé e i propri compagni di avventure l'attenzione che meritano. Insieme a Bibi aka The Beast, Stella Rubia, Corvina e Cyborg, Robin parte alla volta di Tinsel Town per realizzare il sogno di una pellicola sui Teen Titans, ma l'incontro con un potente e pericoloso Super Cattivo mette a rischio il loro destino.

Il lungometraggio animato è diretto da Aaron Horvath e Peter Rida Michail e nella versione originale conta sulle voci di Will Arnett e Kristen Bell.

Per maggiori informazioni, non perdetevi il nostro articolo dedicato.

Monkey King - The Hero Is Back

Animazione, Avventura, Azione - Cina, 2018 - Durata 89 Min.

Per avere osato sfidare gli dei, il potente Monkey King viene imprigionato in una gabbia di ghiaccio nella profondità delle montagne. 500 anni dopo, la sua prigionia finisce grazie a un orfanello, LiuEr, sfuggito per miracolo all'attacco di mostruose creature che hanno raso al suolo il villaggio in cui viveva. Il bambino libera il Re Scimmia e spera che possa aiutarlo a combattere contro le forze del male. Ma Monkey King non è dello stesso avviso e inoltre ha perso i suoi poteri. La determinazione di LiuEr, la saggezza del vecchio monaco Sifu e la simpatia del maiale Pig riusciranno a fare breccia nel cuore del Re Scimmia?

Il cartoon porta la firma del regista cinese Tian Xiao Peng.

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.