FOX

I film in uscita ad agosto 2018: cosa ti aspetta al cinema?

di -

Le emozioni non mancano, nel cinema di agosto! Tra squali giganti, missioni impossibili, mostri in vacanza e supereroi alle prese con nuovi mondi quantici, il divertimento è assicurato.

I poster di Shark, Mission: Impossible 3, Hotel Transylvania 3, Ant-Man and the Wasp Warner Bros. Italia/20th Century Fox/Warner Bros. Italia/Walt Disney

153 condivisioni 0 commenti

Condividi

Il mese delle vacanze è arrivato: sapete già dove andare? In caso di risposta negativa, a darvi una mano c'è il tour operator cinema!

Se volete rinfrescarvi, potete fare un tuffo nella acque di Shark - Il primo squalo o una gita in montagna con Tom Cruise... ma a vostro rischio e pericolo! In alternativa, Ant-Man e Wasp sono pronti a farvi fare un viaggetto nei mondi quantici. Invece, se siete in cerca di relax e divertimento, imbarcatevi con Dracula e i suoi mostruosi amici sulla nave di Hotel Transylvania 3. 

Non c'è niente che vi attiri? Niente paura: le proposte non mancano. Per trovare quella che fa al caso vostro, scoprite qui tutti i film in uscita ad agosto 2018.

Azione

Shark - Il primo squalo

Uscita: 9 agosto 2018

L'esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor viene ingaggiato dal visionario oceanografo cinese Minway Zhang per recuperare dalla fossa più profonda dell'Oceano Pacifico l'equipaggio di un sottomarino di una missione di ricerca internazionale. A minacciare la sopravvivenza degli scienziati intrappolati non è solo lo scorrere del tempo, ma anche - soprattutto - un gigantesco squalo di 23 m di lunghezza, conosciuto come Megalodon. Ad aiutare Taylor nella difficile missione c'è la figlia di Zhang, Suyin.

Il Megalodon è l'unico (mostruoso) pericolo degli abissi? Scoprite cosa si cela nelle profondità degli oceani nel nostro articolo dedicato.

Ant-Man and the Wasp

Uscita: 14 agosto 2018

Dopo la Civil War combattuta al fianco di Capitan America, Scott Lang si ritrova ad affrontare le conseguenze delle sue scelte non solo come supereroe, ma anche come padre. Mentre cerca di gestire al meglio la situazione, il dottor Hank Pym gli affida una nuova missione. Ma questa volta Ant-Man non affronterà pericoli e nemici da solo: a dargli manforte ci sarà Hope van Dyne nei panni di Wasp.

Se non avete paura degli spoiler, non perdetevi i nostri approfondimenti sul villain Ghost e sui collegamenti con Avengers 4.

Escape Plan 2 -  Ritorno all'inferno

Uscita: 22 agosto 2018

L'ingegnere civile ed esperto di prigioni di massima sicurezza Ray Breslin porta avanti il suo lavoro nel settore con una nuova squadra, quando il suo fedele collaboratore e maestro di wing chun Shu viene rapito. Breslin scopre che l'uomo è stato rinchiuso in un carcere-labirinto completamente computerizzato, in cui i detenuti sono costretti a lottare come animali per sopravvivere. Per salvare Shu, Breslin mette insieme un team di specialisti, formato dall'ambiguo Trent Derosa e dall'amico Hush.

Mission: Impossible - Fallout

Uscita: 29 agosto 2018

Mentre si trova a Belfast, Ethan Hunt riceve l'ordine per una nuova "mission impossible". Questa volta, l'esperto agente segreto deve recuperare una valigia di plutonio e impedire che cada nelle mani sbagliate. L'operazione lo porta a Berlino, dove ritrova i vecchi compagni Benji e Luther. I due sono nei guai e Hunt non esita a salvarli, compromettendo la missione. Ma niente è perduto con il leader della IMF, che ritorna in pista più determinato che mai a portare a termine con successo l'operazione.

Se siete fan della saga e di Tom Cruise, non perdetevi il video con i suoi stunt più spericolati.

Altri film d'azione in uscita ad agosto 2018

  • Fino all'inferno
    Uscita: 2 agosto 2018

Drammatici

Dark Hall

Uscita: 1 agosto 2018

La problematica Kit viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'altrettanto strana preside Madame Duret. Ben presto, la ragazza si rende conto che nell'edificio si nasconde qualcosa ed esplorando i corridoi della scuola con le compagne scopre un inquietante segreto.

Per maggiori informazioni, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Amiche di sangue

Uscita: 2 agosto 2018

Dopo essersi allontanate per anni a causa del differente stile di vita e di una serie di incomprensioni, le amiche di infanzia Amanda e Lily si riavvicinano. Agli antipodi per carattere e atteggiamento, le due decidono di uccidere il patrigno di Lily, che trama per mandare la figliastra in riformatorio. Ma il rapporto malsano tra le due, fatto di reciproche manipolazioni, renderà ancora più difficile da attuare il folle piano di sangue.

Mary Shelley - Un amore immortale

Uscita: 29 agosto 2018

La giovane, emancipata e progressista Mary Wollstonecraft Godwin è appassionata di letteratura e fantasmi e sogna di di scrivere un suo romanzo. In cerca di ispirazione, si rifugia spesso in un cimitero, dove un giorno incontra il giovane poeta Percy Shelley. Anime inquiete e gemelle, i due si innamorano perdutamente l'una dell'altro. Ma Percy è già sposato e con figli. Decisa a vivere la propria travolgente storia d'amore, la coppia fugge, portando con sé la sorella minore di Mary.

Se il film vi incuriosisce, vi consigliamo la nostra recensione.

Resta con me

Uscita: 29 agosto 2018

Tami Oldham e il suo fidanzato Richard Sharp sognano una vita di avventure insieme e salpano da Tahiti sulla loro barca a vela in cerca delle emozioni e della libertà alle quali entrambi anelano. Ma nel mezzo dell'Oceano Pacifico vengono sorpresi da una terrificante tempesta, durante la quale Tami sbatte la testa e perde i sensi. Al suo risveglio, la ragazza scopre che Richard è gravemente ferito e che l'imbarcazione è distrutta e alla deriva. Tami farà di tutto per trovare aiuto e salvare la vita dell'unica persona che abbia mai amato davvero.

Lucky

Uscita: 30 agosto 2018

Lucky ha 90 anni e nonostante la passione per alcool e sigarette ha una salute impeccabile. Ma dopo una caduta, inizia a pensare alla morte e a sentire la solitudine. Tutti i suoi amici se ne sono andati e lui è l'ultimo rimasto. Tra riflessioni e scoperte, Lucky intraprende il suo viaggio verso l'illuminazione finale.

Altri film drammatici in uscita ad agosto 2018

  • Cattivi & Cattivi
    Uscita: 9 agosto 2018
  • Most Beautiful Island
    Uscita: 16 agosto 2018
  • Mr. Long
    Uscita: 29 agosto 2018
  • Il maestro di violino
    Uscita: 30 agosto 2018
  • Come ho incontrato mio padre
    Uscita: 30 agosto 2018

Biografici

Fire Squad - Incubo di fuoco

Uscita: 22 agosto 2018

Arizona, 2013. Una unità locale di pompieri, i Granite Mountain Hotshots, diventa una leggenda lottando per salvare dalle fiamme di un incendio devastante quante più persone possibili e per contenere le fiamme. Eroici, determinati, saldi nella speranza contro ogni logica, gli uomini della squadra mettono a repentaglio il proprio futuro per garantirne uno alle persone che amano e che si affidano a loro.

Don't Worry

Uscita: 29 agosto 2018

John Callahan è un uomo ingordo di vita e con uno scorretto e geniale sense of humour, ma con un grave problema di alcolismo. Una notte, dopo l'ennesima sbronza, rimane coinvolto in un incidente stradale che lo costringe in sedie a rotelle. Dopo l'accaduto, l'ultima cosa che John vuole fare è smettere di bere. Ma convinto dalla fidanzata e da un carismatico sponsor entra in un gruppo di recupero. Nel nuovo contesto, l'uomo scopre di avere un grande talento per il disegno e ben presto le sue vignette satiriche diventano famose in tutto il mondo.

Commedie

Il tuo ex non muore mai

Uscita: 8 agosto 2018

Morgan e Audrey hanno 30 anni, sono grandi amiche e conducono una vita come tante altre loro coetanee. Ma tutto cambia all'improvviso quando l'ex fidanzato di Audrey si presenta a casa delle due, dicendo loro che ha bisogno di nascondersi da un gruppo di spietati assassini che gli sta dando la caccia. Superato lo shock e l'incredulità, Morgan e Audrey si trasformeranno in due spie provette e affronteranno una serie di incredibili avventure.

Volete saperne di più? Allora non perdetevi il nostro approfondimento.

Come ti divento bella

Uscita: 22 agosto 2018

Renée ha 30 anni e lavora per il sito di un brand di cosmetici dal suo appartamento in un sottoscala a Chinatown, sognando un ufficio nello splendido quartier generale dell'azienda. Però la giovane pensa di non essere adeguata al contesto, in cui ci sono solo donne bellissime, alte e magre. Insomma, molto diverse da lei, che è una ragazza normale e ha qualche kg in più. Ma dopo avere sbattuto la testa in palestra, Renée scopre che il suo fisico è cambiato. Con la sua nuova bellezza, la giovane inizia a ottenere tutto quello che ha sempre sognato. Solo che Renée è sempre uguale, è lei che si vede diversa. Cosa accadrà quando lo scoprirà?

Altre commedie in uscita ad agosto 2018

  • Crazy & Rich
    Uscita: 15 agosto 2018
  • Metti una notte
    Uscita: 30 agosto 2018
  • Un marito a metà
    Uscita: 30 agosto

Horror

The End? L'inferno fuori

Uscita: 14 agosto 2018

Il cinico e arrogante manager Claudio si reca al lavoro come tutti giorni. In mattinata lo attende un incontro importante, per chiudere un prestigioso contratto. Ma l'uomo rimane bloccato in ascensore. Tuttavia, il contrattempo si rivelerà il minore dei suoi problemi. Mentre Claudio è intrappolato tra due piani, nella città si scatena l'inferno, a causa di un misterioso virus che si diffonde a macchia d'olio e trasforma gli infetti in zombie assetati di sangue. Riuscirà Claudio a uscire dall'ascensore e a sopravvivere all'apocalisse?

Altri horror in uscita ad agosto 2018

  • Die In One Day - Improvvisa o muori
    Uscita: 9 agosto 2018
  • La settima musa
    Uscita: 22 agosto 2018

Animazione e live-action

Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa

Uscita: 22 agosto 2018

Dopo avere passato centinaia di anni a mandare avanti il suo hotel per mostri, Dracula ha bisogno di una vacanza. A convincere il bisbetico vampiro a staccare dal lavoro ci pensa sua figlia Mavis, che prenota una crociera per tutta la famiglia, insieme agli amici di sempre. Ma mentre tutti si divertono un mondo, Dracula non sembra apprezzare il clima festoso e vacanziero. Almeno fino a quando non conosce l'affascinante capitano della nave, Ericka. Peccato che la donna sia la figlia del famigerato cacciatore di vampiri Van Helsing e abbia piani... letali per i suoi mostruosi passeggeri.

Se siete fan della saga, date un'occhiata al nostro approfondimento.

Ritorno al bosco dei 100 acri

Uscita: 30 agosto 2018

Christopher Robin, il bambino che ha ispirato i racconti di Winnie the Pooh, è diventato adulto. Intrappolato in un lavoro stressante, con un futuro incerto e poco tempo per la moglie e la figlia, l'uomo vive una profonda crisi. Ma il ritorno alla fattoria dello scrittore A. A. Milne e al bosco dei cento acri lo riporta indietro nel tempo e gli regala una nuova speranza. Tuttavia, lo smarrimento della sua preziosa valigetta rischia di compromettere tutto. A dargli una mano, ancora una volta, ci penseranno gli amici di sempre...

Per saperne di più, vi consigliamo il nostro articolo dedicato.

Fantascienza

Darkest Minds

Uscita: 14 agosto 2018

In un futuro distopico, negli USA una malattia uccide il 98% dei bambini e fa sviluppare nei superstiti dei poteri per i quali vengono temuti e rinchiusi in durissimi "campi di riabilitazione". Tra di loro c'è Ruby, che all'età di 10 anni viene internata a Thurmond. Ma la ragazzina non ha intenzione di trascorrere tutta la vita in cattività e una volta adolescente fugge. Fuori scopre che per quelli come lei esiste una speranza, un luogo chiamato East River. Ruby lo raggiunge insieme a un gruppo di altri ragazzi in fuga dai campi, ma la realtà si rivela diversa da quello che lei e i suoi compagni immaginavano.

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.