Al San Diego Comic-Con un Thanos di LEGO da Avengers: Infinity War
di Mattia Chiappani
-
Thanos arriva al San Diego Comic-Con in una versione davvero speciale: una statua a grandezza naturale composta unicamente da LEGO.

Condividi
Non c'è dubbio che uno dei personaggi più rilevanti per la cultura pop di quest'anno sia Thanos. Il supercattivo del Marvel Cinematic Universe si è finalmente scontrato con Capitan America e compagni in Avengers: Infinity War, dopo anni di attesa costellati dalle sue brevi apparizioni nei vari film del franchise. Il terzo capitolo della saga è stato un successo planetario, incassando più di 2 miliardi di dollari, e una buona parte del merito va proprio al Titano.
Più volte è stato infatti citato come uno degli aspetti più affascinanti del film: tormentato, potentissimo e carismatico al punto di riuscire a convincere parte del pubblico che le sue ragioni erano, da un certo punto di vista, condivisibili. La lunga preparazione al suo arrivo, iniziata con la scena dopo i titoli di coda di The Avengers nel 2012, e l'ottima interpretazione di Josh Brolin hanno senza dubbio aiutato a renderlo uno dei protagonisti assoluti di questo 2018 nel mondo dei cinecomic.
Era quindi assolutamente lecito aspettarsi che molti avrebbero scelto di celebrare Thanos in qualche modo durante il San Diego Comic-Con, una tra le più grandi manifestazioni dedicate al mondo del fumetto e alla cultura pop, che si terrà dal 19 al 22 luglio nella città californiana. E infatti è arrivata la notizia di un omaggio molto particolare. L'azienda danese LEGO porterà infatti all'evento una replica a grandezze naturali del personaggio, con tanto di Guanto dell'Infinito, interamente realizzata con i caratteristici mattoncini.
La compagnia ha rivelato che la statua sarà formata da 91.350 pezzi e che sarà alta più di due metri e mezzo per oltre oltre 200 chili di peso. Un lavoro estremamente complesso, che ha coinvolto i Master Builder di LEGO per 418 ore tra le fasi di progettazione e l'effettiva realizzazione, che potete osservare nel video qui sotto.
Non finiscono certo qui le sorprese che LEGO ha preparato per gli appassionati che arriveranno in massa al San Diego Comic-Con in questi giorni.
Tra i set che saranno mostrati, una riproduzione della cabina di pilotaggio del Millennium Falcon come vista in Solo: A Star Wars Story, un set dedicato ai cartoni degli anni '60 di Aquaman (che arriverà al cinema con la sua prima avventura in solitaria questo dicembre, interpretato da Jason Momoa) e uno dedicato ad Ant-Man and the Wasp.
Per i collezionisti, saranno disponibili speciali mini-figure esclusive della manifestazione, che per questa edizione ritrarranno Black Lightning, Unikitty e Deadpool versione Sceriffo.
Via THR
Commenta