The Nevers: una nuova serie TV sci-fi per Joss Whedon
di Giacinta Carnevale
-
Dopo aver diretto i primi due film sugli Avengers, il noto regista statunitense torna sul piccolo schermo con una nuova serie televisiva fantascientifica prodotta per HBO.

Condividi
Il network americano HBO ha ordinato la produzione di una nuova serie televisiva sci-fi intitolata The Nevers. Lo show sarà diretto dal regista americano Joss Whedon, uno degli showrunner più apprezzati e conosciuti nel mondo grazie a serie come Buffy l'Ammazzavampiri e Firefly.
The Nevers viene descritta come una serie fantascientifica che avrà come protagoniste un gruppo di donne del periodo vittoriano che si ritrovano all'improvviso con poteri fuori dal comune e dovranno affrontare nemici inarrestabili, in una missione che potrebbe cambiare per sempre l'intero universo.
Joss Whedon, oltre che ricoprire il ruolo di regista, sarà anche autore e produttore esecutivo e si è detto entusiasta del suo nuovo progetto televisivo:
Onestamente non potrei essere più entusiasta. The Nevers è probabilmente la storia più ambiziosa che abbia mai creato, e non posso immaginare una casa migliore di HBO. Non sono soltanto i maestri del formato lungo, ma la loro comprensione immediata del mio strano e intimo racconto epico è stata tanto emotiva quanto incisiva. È passato troppo tempo dall’ultima volta che ho creato un mondo fittizio interamente nuovo, e la squadra di HBO offre non solo le ambizioni, l’esperienza e il prestigio, ma anche una collaborazione appassionata. Potrei continuare, ma ho del lavoro da fare.
Sono stati diversi i network che hanno provato ad ottenere i diritti della nuova serie sci-fi creata da Joss Whedon ma alla fine l'hanno spuntata i vertici di HBO ed il presidente dell'emittente, Casey Bloys, ha voluto dare così il benvenuto allo noto showrunner:
Siamo da tempo appassionati di Joss Whedon, incredibilmente talentuoso e prolifico, e non possiamo pensare ad un progetto migliore di 'The Nevers' con cui dargli il benvenuto nella famiglia HBO. Non vediamo l'ora di incontrare i personaggi strani e sfaccettati di 'The Nevers', per apprendere le loro storie, vederle in azione e condividerle con il nostro pubblico. Siamo onorati che Joss abbia scelto HBO come luogo in cui costruire il suo nuovo e ambizioso mondo e siamo entusiasti di cominciare.
E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere questa nuova serie televisiva ideata e diretta da Joss Whedon?
Via: Variety
Commenta