Spider-Man: nessuna demo in uscita su PS4, nuovi dettagli sul videogame
di Andrea Guerriero
-
In uscita il 7 settembre di quest'anno solo su PlayStation 4, Marvel's Spider-Man non riceverà una demo sullo Store di casa Sony. La conferma arriva dal game director, che snocciola anche qualche informazione inedita per il videogioco.

Condividi
Tesserà la sua tela attorno alle nostre PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro il prossimo 7 settembre, e promette di farlo in modo epocale.
Spider-Man, il supereroe più iconico di casa Marvel, sarà infatti protagonista dell'omonimo videogame realizzato da Insomniac Games in esclusiva per la console di ultima generazione a marchio Sony. Un titolo, che nel corso dell'ultimo E3, ha saputo convincere pubblico e critica a colpi di poteri, evoluzioni e grafica da mozzare il fiato.
Naturale allora che tutti i fan del simpatico arrampicamuri di quartiere e dei videogiochi d'azione più in generale non vedano l'ora di poter esplorare nei panni dell'alter ego di Peter Parker le strade e i cieli di New York City. Magari anche prima dell'uscita ufficiale, attraverso una demo.
Sfortunatamente, rispondendo alla domanda posta da un giocatore, il creative director di Spider-Man Bryan Intihar ha dichiarato che il titolo non riceverà alcuna demo sul PlayStation Store, né prima né dopo il lancio settembrino. Intihar ha inoltre svelato nuovi dettagli sulla componente online e sul sistema di crafting, sempre via Twitter.
There will be no demo.
— Bryan Intihar (@bryanintihar) July 4, 2018
Sono quindi state definitivamente smentite le più recenti indiscrezioni, che volevano in arrivo su PlayStation 4 la stessa sessione di giocato vista in occasione dell'E3 2018 di Los Angeles - la fiera di settore numero uno al mondo. Passando alla componente online, lo stesso creative director di Spider-Man ha sottolineato che nel gioco non saranno presenti classifiche in rete da scalare per confrontare i propri punteggi con gli amici o altri gamer sparsi per il mondo. Per quanto riguarda invece il sistema di crafting, grazie a Intihar apprendiamo che i player potranno conoscere in anticipo tutti i materiali necessari per creare e modificare nuovi costumi.
No
— Bryan Intihar (@bryanintihar) July 3, 2018
Yes, we will tell you what crafting materials you’ll need to craft the suit
— Bryan Intihar (@bryanintihar) July 4, 2018
Intanto, Spider-Man ha saputo conquistare la giuria dei Game Critics Awards, che ha premiato i migliori titoli giocabili all'E3 2018. Potete consultare tutti i vincitori nel nostro articolo dedicato.
Anche voi state contando i giorni che ci separano dal 7 settembre e dal debutto di Marvel's Spider-Man su PS4?
Commenta