I prossimi film (e serie TV) di Star Wars in arrivo
Dopo gli ultimi rumor sugli spin-off di Star Wars, parliamo di tutti i progetti che bollono in pentola presso Lucasfilm.

Condividi
In casa Lucasfilm è un periodo di grande agitazione. Solo: A Star Wars Story non è stato all'altezza delle aspettative e molti rumor si sono rincorsi riguardo alla possibilità di mettere in pausa i progetti spin-off. Ovviamente la smentita di Lucasfilm non si è fatta attendere e quindi non possiamo che aspettarci che Star Wars continui ancora nei prossimi anni. Infatti, sappiamo già molte cose riguardo al futuro di Star Wars e oggi ne parleremo in maniera approfondita. L'articolo sarà diviso tra progetti certi, in via di sviluppo, e rumor.
Progetti in sviluppo
- In sviluppo - Serie TV Live Action di Jon Favreau
- In sviluppo - Trilogia di Rian Johnson
- In sviluppo - Star Wars Resistance
- In sviluppo - Serie TV di Benioff e Weiss
- In sviluppo - Episodio IX
Rumor
- Rumor - Spin-off su Boba Fett
- Rumor - Adattamento di Knights of the Old Republic
- Rumor - Spin-off su Darth Vader
- Rumor - Spin-off su Darth Maul
- Rumor - Spin-off su Yoda
- Rumor - Spin-off su Ahsoka Tano
- Rumor - Film Young Adult
- Rumor - Spin-off su Obi-Wan Kenobi
- Rumor - Spin-off su Lando
In sviluppo - Serie TV Live Action di Jon Favreau
Jon Favreau non è estraneo all'universo di Star Wars. Infatti, il regista ha doppiato il personaggio Pre Visla in Clone Wars e Rio Durant in Solo: A Star Wars Story. Non ci sono molti dettagli sulla serie TV attualmente in produzione, tranne per il fatto che sarà ambientata sette anni dopo la fine de Il Ritorno dello Jedi, un periodo relativamente sconosciuto a tutti i fan. Infatti, oltre alla trilogia di Aftermath e al fumetto L'Impero a pezzi, poco si sa sul periodo in cui la Nuova Repubblica riprende il controllo della galassia. La serie TV dovrebbe debuttare sul nuovo servizio di streaming di Disney.
In sviluppo - Trilogia di Rian Johnson
Rian Johnson è sicuramente il regista che più ha diviso il fandom di Star Wars. Il suo Gli ultimi Jedi ha spaccato a metà i fan, tra chi ama e chi odia l'ottavo episodio di Star Wars. Gli incassi e il successo di critica, però, hanno spinto Lucasfilm ad affidargli una trilogia tutta sua. Non si sa praticamente nulla tranne che la storia sarà ambientata in un regione della galassia sconosciuta, in un tempo indefinito.
In sviluppo - Star Wars Resistance
Dopo la fine di Star Wars Rebels, Lucasfilm ha deciso di sviluppare una nuova serie animata. A differenza degli altri progetti, si conoscono molti dettagli su Resistance: la serie sarà ambientata prima de Il risveglio della Forza e vedrà come protagonista il giovane pilota Kazuda Xiono, una spia al soldo della Resistenza. La serie debutterà nell'autunno del 2018 e sarà supervisionata da Dave Filoni.
In sviluppo - Serie TV di Benioff e Weiss
Sicuramente, in questo caso, i nomi vi suoneranno bene. Weiss e Benioff sono, infatti, i creatori di Game of Thrones, trasposizione televisiva di A Song of Ice and Fire di George R. R. Martin. E, anche nell'universo di Star Wars, i due si occuperanno di serie TV. Non ci sono altre informazioni al riguardo, tranne una scarna nota di Lucasfilm al riguardo, pubblicata qualche mese fa su Starwars.com.
In sviluppo - Episodio IX
Ovviamente, non poteva mancare Episodio IX. Dopo la defezione di Colin Trevorrow, la regia di Episodio IX è passata nelle mani di J.J. Abrams, già regista di Episodio VII. La data di uscita è fissata per il 20 dicembre 2019. A seguire qualche possibile spoiler, ovviamente da prendere con le pinze, visto che, ovviamente, si parla sempre di rumor.
Attenzione! Possibili spoiler!
I rumor parlano di un balzo temporale in cui torneranno i Cavalieri di Ren, non menzionati ne Gli ultimi Jedi, un tentativo di colpo di stato da parte del generale Hux e una possibile storia d'amore tra Kylo Ren e Rey.
Rumor - Spin-off su Boba Fett
Le ultime notizie lo danno per certo, eppure fino alla conferma ufficiale di Lucasfilm stessa rimane tutto un rumor. Boba Fett è un personaggio strano, amatissimo dal fandom più per le storie dell'Expanded Universe che per l'apparizione in Episodio V e VI. Il materiale di partenze c'è e due fumetti potrebbero essere sicuramente il motore di partenza ideale per la storia: Morte, bugie e tradimenti e Nemico dell'Impero, entrambi pubblicati da Dark Horse a fine anni '90, primi anni 2000.
Rumor - Adattamento di Knights of the Old Republic
Se c'è una cosa che i fan chiedono a gran voce da più di dieci anni, è l'adattamento di Knights of the Old Republic. La storia è molto semplice, ambientata qualche migliaio di anni prima della Trilogia Classica, KOTOR è un gioco di ruolo in cui si deve impersonare Revan, Jedi passato al lato oscuro e tradito dal suo apprendista Malak. La storia segue la strada per la redenzione di Revan stesso ed è universalmente riconosciuta come una delle migliori storyline del vecchio Expanded Universe.
Rumor - Spin-off su Darth Vader
Darth Vader è sicuramente il personaggi di Star Wars più amato di sempre. Da giovane schiavo su Tatooine a secondo essere più potente dell'universo, il viaggio di Vader è stato una lenta e inesorabile caduta verso l'oscurità, seguita dalla redenzione per amore verso il figlio Luke. Dopo il ritorno in Rogue One, i fan chiedono a gran voce uno spin-off sul Sith che, secondo i rumor, potrebbe essere ambientato tra Episodio III e IV, nel cosiddetto periodo della Purga Jedi: la caccia selvaggia ai cavalieri sopravvissuti all'Ordine 66.
Rumor - Spin-off su Darth Maul
Fino alla serie TV The Clone Wars, Darth Maul aveva un po' la fama di nuovo Boba Fett della Trilogia Prequel. Infatti, proprio come il cacciatore di taglie, anche il Sith aveva avuto poco spazio e poche battute al cinema e una morte tutt'altro che gloriosa. Poi, Lucasfilm ha deciso di ripescare il Dathomiriano dal cilindro e lo ha reso uno dei villain più importanti di Clone Wars. In seguito alla fine improvvisa della serie, la storyline che vedeva il Sith come protagonista ha subito una battuta d'arresto importante. Dopo un fumetto, l'apparizione in Solo e il ritorno in Rebels, Maul ha avuto la sua chiusura del cerchio. Onestamente, lo spin-off su Darth Maul non appare così avanti nella lista delle priorità di Lucasfilm, vista anche la sovraesposizione del personaggio nella marea infinita di storie del nuovo Canone.
Rumor - Spin-off su Yoda
Yoda è uno dei personaggi più misteriosi di Star Wars. Di lui si sanno pochissime cose: è il capo del Consiglio dell'Ordine dei Jedi da secoli e la sua età alla fine de Il ritorno dello Jedi è di circa 900 anni. Fine. Persino nell'Expanded Universe era rimasto quell'alone di mistero collegato al piccolo alieno verde di Star Wars. Forse, uno spin-off potrebbe essere l'opportunità migliore per scoprire qualcosa sull'infanzia e la vita del maestro Jedi.
Rumor - Spin-off su Ahsoka Tano
Il nome Ahsoka Tano potrebbe non dirvi nulla. Presente in Clone Wars e in Rebels, la giovane Togruta è la padawan di Anakin Skywalker durante le Guerre dei Cloni. Non vi spoilereremo nulla al riguardo ma in una intervista recente, Rosario Dawson si è dimostrata disponibile a interpretare il ruolo di cui pare sia una fan sfegatata.
Rumor - Film Young Adult
Anche qui, i rumor sono molto flebili. In seguito al successo del romanzo young adult Lost Stars, pare che Lucasfilm abbia manifestato interesse in un film proprio indirizzato a una determinata fascia demografica. E forse il lungometraggio potrebbe essere proprio la trasposizione del romanzo di Claudia Gray. Anche qui, non ci sono altre notizie certe al riguardo.
Rumor - Spin-off su Obi-Wan Kenobi
I rumor si rincorrono da anni ormai. Obi-Wan è sicuramente uno dei personaggi di Star Wars più amati dal fandom. Ewan McGregor si è sempre dimostrato disponibile a tornare nell'universo di Star Wars. Anche qui, non abbiamo assolutamente certezze riguardo al progetto, tranne le voci che ormai si fanno sempre più insistenti e che non hanno mai ricevuto una smentita ufficiale da Lucasfilm.
Rumor - Spin-off su Lando
Lando Calrissian è sempre stato uno dei personaggi più amati di Star Wars, fin dal suo esordio ne L'Impero colpisce ancora. Dopo l'inesplicabile assenza nei primi due episodi della nuova trilogia, voci insistenti vedono praticamente per certo il ritorno di Billy Dee Williams nel prossimo Episodio IX. Dall'altro lato, la performance di Donald Glover è stata una delle sorprese maggiori di Solo: A Star Wars Story, e la star di Atlanta potrebbe ricevere uno spin-off tutto suo.
Per voi quale sarebbe l'idea migliore per un nuovo spin-off? E quale personaggio vorreste rivedere in Episodio IX?
Commenta