FOX

I 15 trailer più visti dell'E3 2018: il più popolare è Cyberpunk 2077

di -

Scopriamo i contenuti più visti arrivati dalle conferenze dell'E3 2018, tra grandi annunci e nuovi video di giochi già svelati e attesissimi.

Il logo dell'E3 2018 ESA

68 condivisioni 0 commenti

Condividi

Le conferenze più attese dei grandi publisher di videogiochi all'E3 2018 sono oramai le spalle. La kermesse di Los Angeles ha portato sui suoi palchi sia gli annunci di novità, sia trailer che hanno consentito di scoprire più da vicino titoli già annunciati in precedenza. In questo articolo, facciamo il punto sui 15 trailer più visti dell'E3 2018, con Cyberpunk 2077 che ha staccato tutti gli altri.

1. Cyberpunk 2077

Con oltre 10 milioni di visualizzazioni, l'attesissimo videogioco di CD Projekt RED è stato il più visto della kermesse. Il nuovo trailer ci ha trascinato nelle atmosfere degli scenari di gioco e ci ha consentito di conoscere alcuni suoi personaggi, in chiusura alla conferenza Microsoft. Rimane ignota la possibile data d'uscita, ma il fatto che dopo anni di silenzio gli autori di The Witcher 3 abbiano finalmente alzato il velo sul gioco lascia sperare che non sia più lontana anni luce.

2. The Last of Us: Part II

Sommando tutti i diversi canali regionali PlayStation dove è stato caricato, il nuovo videogioco di Naughty Dog arriva a quasi 7 milioni di visualizzazioni. Il gioco, che vi porrà questa volta nei panni di Ellie e non di Joel, ha stupito pubblico e critica durante la conferenza Sony, sia grazie a un comparto grafico mozzafiato, sia alla naturalezza delle meccaniche mostrate, che gli autori hanno confermato essere autentiche e non appositamente girate per abbellire il video. Anche in questo caso, non abbiamo ancora una data d'uscita e dopo questo trailer misto a gameplay l'attesa si farà decisamente estenuante.

3. Fallout 76

Con oltre 6,3 milioni di visualizzazioni sui diversi canali di Bethesda, il nuovo approccio online al mondo catastrofico della serie Fallout è stato uno dei giochi più popolari delle conferenze all'E3 2018. Come spiegato da Todd Howard, avremo a che fare con un mondo di gioco quattro volte più grande di quello di Fallout 4, che potremo esplorare anche da soli, ma che sarà condiviso online con la community. 
Si completa così un podio di videogiochi che erano stati già annunciati prima dell'E3, ma estremamente attesi dagli appassionati di questo medium.

4. The Elder Scrolls VI

Non sappiamo davvero niente del nuovo gioco di ruolo della serie, ma il video di The Elder Scrolls VI è stato cliccatissimo online, con oltre 6 milioni di visualizzazioni su tutti i canali ufficiali di Bethesda. Per ora il progetto è lontanissimo dal concretizzarsi ed è in fase di pre-produzione, ma già solo il fatto che ne sia stata confermata l'esistenza, a sette anni da Skyrim, ha fatto innamorare i fan.

5. Devil May Cry 5

Anticipato dalle indiscrezioni, Devil May Cry 5 è il secondo annuncio arrivato dall'E3 che entra in questa speciale classifica, con oltre 5,3 milioni di visualizzazioni. Il video ci ha portato alla scoperta dei protagonisti del gioco, dove controlleremo Nero e il suo nuovo braccio bionico, andando ovviamente a caccia di demoni. L'appuntamento è fissato per la primavera 2019 su PC, PS4 e Xbox One.

6. Halo Infinite

Quasi a sorpresa, Microsoft ha scelto di aprire la sua conferenza con la rivelazione di Halo Infinite, nuovo episodio della sua celebre serie esclusiva, che questa volta si concentrerà su Master Chief come protagonista assoluto. Il titolo è ancora ai primi passi del processo di sviluppo e non lo vedremo sicuramente tra pochi mesi, ma i fan della saga possono cominciare a sfregarsi le mani in attesa di novità: sui diversi canali che lo propongono online, il trailer è stato già visto circa 5,3 milioni di volte.

7. FIFA 19

La conferma delle licenza per le competizioni UEFA e, di conseguenza, per la Champions League ha mandato in visibilio i fan di FIFA 19, che non vedono l'ora di mettere le mani sul gioco il prossimo 28 settembre. Nel frattempo, il video presentato all'E3 ha fatto il botto sui vari canali, con oltre 5 milioni di visualizzazioni.

8. Ghost of Tsushima

Dopo l'annuncio in sordina di qualche mese fa, l'esclusiva PS4 di Sucker Punch (gli stessi della serie InFamous) è stata grande protagonista all'E3 di Sony. Ghost of Tsushima ha conquistato pubblico e critica soprattutto per gli scenari estremamente suggestivi del Giappone Feudale, che si sposano a un gameplay che promette sicuramente bene. A confermarlo, anche le visualizzazioni: il video gameplay del gioco è stato visto oltre 5 milioni di volte.

9. Doom Eternal

L'immortale e violentissima serie sparatutto è pronta a tornare con Doom Eternal, annunciato sul palco di Bethesda. Il gioco non ha ancora una data d'uscita ma ne sapremo di più al QuakeCon di agosto, quando lo vedremo anche in azione con un video gameplay. Nel frattempo, il teaser di annuncio ha già messo insieme oltre 4,6 milioni di visualizzazioni.

10. Death Stranding

A piccoli morsi, i fan di Hideo Kojima stanno scoprendo il suo ambizioso Death Stranding. Il video presentato all'E3 2018, che per la prima volta ha mostrato un assaggio di gameplay e che ha svelato due delle protagoniste, ha registrato oltre 4,5 milioni di visualizzazioni. Per ora, però, non c'è traccia di una data d'uscita dell'esclusiva PS4 e ci sarà ancora da aspettare per sapere qualcosa di più.

11. Spider-Man

L'attesissimo nuovo videogioco dedicato all'Uomo Ragno si è mostrato nelle meccaniche di gameplay nel corso della conferenza Sony. Il gioco promette ampi scenari per il nostro lanciaragnatele preferito, mentre l'uscita era già fissata per il 7 settembre prossimo, in esclusiva su PS4. Le visualizzazioni? Oltre 3,7 milioni.

12. Battlefield V

Dopo le enormi polemiche suscitate da elementi che si allontanerebbero o meno dalla verità storica della Seconda Guerra Mondiale, EA ha presentato il trailer dedicato al multiplayer del gioco. E, a quanto pare, la curiosità che lo circondava era parecchia: il video è stato visto oltre 3,57 milioni di volte. L'appuntamento con il gioco, intanto, è fissato per il 19 ottobre.

13. Kingdom Hearts III

Il video di Kingdom Hearts III dedicato al nuovo mondo di Frozen è stato tra i più visti dell'E3 2018. Elsa e Olaf hanno fatto innamorare i fan di Sora, Pippo e Paperino, che hanno guardato il video oltre 3,4 milioni di volte. Il gioco, vi ricordiamo, è atteso su PS4 e Xbox One per il 29 gennaio 2019.

14. Anthem

La nuova opera di BioWare, che apparentemente segue le scie del successo di Destiny ma vuole introdurre forti elementi da gioco di ruolo, ci ha portato dentro le sue atmosfere nel corso della conferenza di EA. Atteso per il 22 febbraio 2019, il gioco è stato tra i protagonisti della kermesse, con oltre 2,75 milioni di visualizzazioni.

15. Skyrim: Very Special Edition

La gag di Bethesda (in realtà disponibile su Amazon Alexa) ci ha mostrato che, chissà, un giorno magari giocheremo a Skyrim perfino sul display del nostro frigorifero. La capacità della compagnia statunitense di prendere in giro sé stessa è piaciuta molto ai fan, che hanno premiato il video a suon di visualizzazioni: sono oltre 2,7 milioni.

Qual è il video che avete visto di più tra quelli che sono emersi tra i più popolari dell'E3 2018? Fatecelo sapere nei commenti!

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.