FoxComedy

I film al cinema nel weekend del 9 e 10 settembre 2017

di -

Il weekend al cinema del 9 e 10 settembre 2017 esplora la complessa gamma di emozioni che vivono nell'animo umano con una programmazione ricca e diversificata!

I poster dei film Il Colore Nascosto delle Cose, La Fratellanza e Baby Driver

12 condivisioni 0 commenti 0 stelle

Share

Mentre Venezia 74 si avvia alla conclusione, in sala arrivano ben 11 novità. 

In attesa di vedere sul grande schermo una delle pellicole più controverse della Biennale, ovvero Mother! di Darren Aronofsky (che uscirà a fine mese), la magia del grande schermo inaugura una nuova stagione di emozioni.

Scoprite qui i film al cinema nel weekend del 9 e 10 settembre 2017 e non perdetevi il nostro articolo dedicato per conoscere la programmazione completa delle prossime settimane.

Drammatici

Il Colore Nascosto delle Cose

Drammatico, Sentimentale - Italia, 2017 - Durata 115 Min.

Teo ed Emma sono due personalità agli antipodi. Lui lavora per un'agenzia di comunicazione, è completamente concentrato sulla propria carriera e vive storie di una notte, senza promesse né implicazioni. Lei ha perso la vista a 16 anni, ma ha scelto di non lasciarsi inghiottire dall'oscurità (neppure dopo la separazione dal marito) e conduce un'esistenza piena, facendo l'osteopata. Un giorno, Teo ed Emma si incontrano. Tra i due nasce qualcosa e quello che vivranno insieme li cambierà per sempre.

Il film vede alla regia Silvio Soldini e annovera nel cast Valeria Golino, Adriano Giannini, Arianna Scommegna, Laura Adriani, Anna Ferzetti, Beniamino Marcone, Mattia Sbragia, Roberto De Francesco, Giuseppe Cederna e Valentina Carnelutti.

Per saperne di più, date un'occhiata alle due clip uscite nei giorni scorsi e leggete il nostro approfondimento.

La Fratellanza

Drammatico, Thriller - USA, 2017 - Durata 121 Min.

Jacob "Money" Harlon è un broker di successo a Wall Street, ha una bella famiglia, conduce una vita agiata e la vita gli sorride. Ma il destino è in agguato. Una sera si distrae al volante e causa un terribile incidente, in cui muore il suo migliore amico. Devastato dal senso di colpa, Jacob accetta senza opporsi la sentenza di omicidio colposo che lo condanna alla detenzione in carcere, insieme a pericolosi criminali. Per sopravvivere, l'uomo accetta dei rischiosi compromessi, che metteranno a repentaglio non solo la sua vita, ma anche quella dei suoi cari.

Diretta da Ric Roman Waugh, la pellicola vede tra gli interpreti la star di Game of Thrones Nikolaj Coster-Waldau, Jon Bernthal, Lake Bell, Emory Cohen, Jeffrey Donovan, Benjamin Bratt, Jessy Schram, Omari Hardwick, Holt McCallany e Juan Pablo Raba.

Se volete maggiori informazioni, vi consigliamo il nostro articolo dedicato.

In Dubious Battle - Il Coraggio degli Ultimi

Drammatico - USA, 2016 - Durata 110 Min.

Stati Uniti, 1933. Il brillante e spregiudicato compagno del partito marxista-leninista Mac McLeod e il giovane attivista politico Jim Nolan si infiltrano tra i raccoglitori di mele di una piantagione in California. Sono gli anni della Grande Depressione e, dopo che i proprietari terrieri hanno ridotto drasticamente i salari dei braccianti, i due puntano a fomentare una rivolta e a dare vita a un grande sciopero. Ma fino a che punto è lecito spingersi per affermare i propri diritti? E dove finisce l'interesse per gli altri e inizia il tornaconto personale?

Il film porta la firma di James Franco (atteso nella serie The Deuce, che sarà trasmessa su Sky Atlantic da ottobre 2017), che ha riservato per sé un ruolo da protagonista, e conta sulla partecipazione di Selena Gomez, Bryan Cranston, Robert Duvall, Vincent D'Onofrio, Sam Shepard, Danny McBride, Ed Harris, John Savage, Analeigh Tipton, Ashley Greene, Josh Hutcherson, Zach Braff, Ahna O'Reilly, Austin Stowell e Keegan Allen.

L'Ordine delle Cose

Drammatico - Italia, 2017 - Durata 115 Min.

Corrado è un alto funzionario del Ministero degli Interni, specializzato in missioni internazionali legate al tema dell'immigrazione clandestina. All'uomo viene affidato il tutt'altro che semplice compito di arginare il drammatico fenomeno degli sbarchi dalla Libia. Professionale, inappuntabile e rigoroso, Corrado svolge l'incarico con la bravura e la competenza che gli hanno guadagnato la stima di superiori e colleghi. Ma una variabile imprevista stravolge tutto. L'alto funzionario conosce Swada, una donna somala che sta cercando di raggiungere il marito in Europa. L'incontro cambierà per sempre la sua vita.

Diretta da Andrea Segre, la pellicola è interpretata da Paolo Pierobon, Giuseppe Battiston, Valentina Carnelutti, Olivier Rabourdin, Fabrizio Ferracane, Roberto Citran, Fausto Russo Alesi e Hossein Taheri.

Dove Cadono le Ombre

Drammatico - Italia, 2017 - Durata 95 Min.

In Svizzera, tra il 1926 e il 1973, migliaia di bambini di etnia jenisch (nomadi come i rom e i sinti) sono stati strappati alle loro famiglie e sottoposti a terribili sofferenze e vere e proprie torture fisiche e psicologiche in nome di un agghiacciante programma di eugenetica. Anna è una di loro. Sopravvissuta a quella drammatica esperienza, lavora come infermiera nell'istituto dove ha trascorso l'infanzia, ora adibito a casa di riposo. La giovane è riuscita in qualche modo a lasciarsi le ombre alle spalle, ma quando tra gli ospiti dell'ospizio arriva Gertrud, tutto cambia. La donna era la responsabile del progetto jenisch e il passato prende il sopravvento su Anna.

Il film vede alla regia Valentina Pedicini e annovera nel cast Elena Cotta, Federica Rosellini, Josafat Vagni e Lucrezia Guidone.

Miss Sloane - Giochi di Potere

Drammatico, Thriller - USA, 2016 - Durata 132 Min.

Elizabeth Sloane è una delle protagoniste più potenti del sistema lobbystico di Washington. La donna lavora per una società conservatrice capitanata dal rappresentante della vecchia scuola George Dupont e la sua carriera è in costante ascesa. Ma tutto cambia quando il capo della lobby delle armi le chiede di appoggiarlo per convincere l'elettorato femminile a votare contro una legge che introdurrà nuove regole per la vendita delle armi da fuoco. Elizabeth si oppone nettamente e con la sua squadra (al netto di alcune, importanti eccezioni) si schiera con uno studio legale che agisce sul fronte opposto. La sua decisione metterà a rischio tutto quello che ha costruito.

La pellicola è diretta da John Madden ed è interpretata da Jessica Chastain, Gugu Mbatha-Raw, Alison Pill, Mark Strong, John Lithgow, Michael Stuhlbarg, Jake Lacy, Sam Waterston, Douglas Smith, Dylan Baker ed Ennis Esmer.

Vi incuriosisce? Allora non perdetevi le 3 clip diffuse nei giorni scorsi e il nostro approfondimento. E per saperne di più (senza spoiler), leggete la nostra recensione.

Azione

Baby Driver - Il Genio della Fuga

Azione, Commedia, Thriller - USA, Gran Bretagna, 2017 - Durata 112 Min.

Baby è un giovanissimo pilota capace di compiere le più incredibili manovre al volante di un'auto. Il ragazzo guida sempre con la musica nelle orecchie per contrastare un fastidioso fischio che lo affligge fin dalla nascita ed è l'autista di fiducia del geniale boss del crimine Doc. Baby vorrebbe chiudere con le rapine e dedicarsi all'anziano invalido che lo ha cresciuto e alla dolce Debora, la cameriera di cui è innamorato. Ma lasciare il pericoloso mondo di cui è entrato a fare parte non sarà facile...

Diretto da Edgar Wright, il film conta su un cast di tutto rispetto, composto da Lily James, Ansel Elgort, Kevin Spacey, Jon Bernthal, Jon Hamm, Jamie Foxx, Flea e Sky Ferreira.

Se volete saperne di più, scoprite cosa ci hanno detto Kevin Spacey e Jon Hamm sul red carpet di Londra e leggete la nostra recensione. E per viaggiare al ritmo di Baby, non perdetevi la colonna sonora della pellicola!

Horror

The Devil's Candy

Horror - USA, 2015 - Durata 79 Min.

Il pittore spiantato appassionato di musica metal Jesse Hellman si trasferisce con la moglie Astrid e la figlia Zooey in Texas. L'uomo ha trovato una grande casa del '900 in vendita a un prezzo molto modesto a causa del suo passato tragico (all'interno è morta una coppia di anziani coniugi) ed è convinto che sia il posto giusto per ritrovare l'ispirazione e cominciare una nuova vita. Ma la sua speranza è destinata a essere disillusa. Jesse inizia a sentire strane voci cantilenanti e quando un uomo che dice di essere il figlio dei precedenti proprietari bussa alla porta, lui, Astrid e Zooey precipitano in una spirale di angoscia e terrore.

La pellicola vede alla regia Sean Byrne e nel cast annovera Ethan Embry, Pruitt Taylor Vince, Shiri Appleby, Kiara Glasco, Tony Amendola, Craig Nigh, Leland Orser, Andy Canny e Marco Perella.

Commedia

Fottute!

Commedia - USA, 2017 - Durata 90 Min.

La romantica Emily viene lasciata dal fidanzato e perde il lavoro. Che fare? La giovane ha due biglietti per l'Ecuador (viaggio che avrebbe dovuto fare con l'ex) e, per non partire da sola, invita la prudentissima mamma, Linda. Dopo molte titubanze, la donna accetta. Tuttavia, la convivenza si rivela subito drammatica: agli antipodi per carattere e abitudini, Emily e la madre si scontrano e si scornano su tutto. Ma quando vengono rapite e si ritrovano da sole nella giungla, abbandonate anche dalle autorità, l'antica complicità riemerge e le due formano un team inarrestabile...

Diretto da Jonathan Levine, il film è interpretato da Amy Schumer, Goldie Hawn, Ike Barinholtz, Christopher Meloni, Randall Park, Óscar Jaenada, Tom Bateman, Wanda Sykes e Colin Quinn.

The Teacher

Commedia, Drammatico - Slovacchia, Repubblica Ceca, 2016 - Durata 102 Min.

Cecoslovacchia, 1983. In una classe di un liceo di Bratislava arriva una nuova insegnante, Maria Drazdĕchová. La donna, dall'aspetto eccentrico e all'apparenza mite, si presenta agli alunni e chiede a ciascuno di loro di fare lo stesso, specificando il lavoro dei propri genitori. Ma dietro a quella che sembra una richiesta innocua si cela un piano preciso. Maria, vedova e presidentessa del partito comunista, inizia a ricattare gli allievi e le famiglie, chiedendo lavori e favori di vario genere in cambio di suggerimenti per le interrogazioni e buoni voti. Nonostante la posizione e il potere della professoressa, preside e genitore decidono di ribellarsi.

La pellicola è diretta da Jan Hrebejk e vede nel cast Zuzana Mauréry, Zuzana Konecná, Csongor Kassai, Tamara Fischer, Martin Havelka ed Éva Bandor.

Biografici

All Eyez on Me

Biografico, Drammatico, Sentimentale - USA, 2017 - Durata 137 Min.

Tanto talentuoso quanto controverso, Tupac Amaru Shakur ha avuto una vita breve e sfortunata. Nato da una madre affiliata alle Pantere Nere e cresciuto nel ghetto in California, negli anni del disagio sociale, il rapper ha avuto modo di fare conoscere al mondo le sue indiscutibili qualità di musicista e paroliere, ma la sue scelte e le sue opinioni lo hanno condannato a un tragico destino.

Il biopic porta la firma di Benny Boom ed è interpretato da Demetrius Shipp Jr., Lauren Cohan, Danai Jekesai Gurira, Jamal Woolard, Katerina Graham e Dominic L. Santana.

Share

Vota

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.