FOX

Film al cinema nel weekend del 6 e 7 maggio 2017

di -

Dalla storia vera di Gold - La Grande Truffa al racconto improbabile ma non impossibile di Insospettabili Sospetti, scoprite qui tutti i film al cinema nel weekend!

I poster dei film Gold - La Grande Truffa, Adorabile Nemica e Insospettabili Sospetti

21 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

Finita la grande abbuffata dei ponti di primavera, è tempo di tornare alla normalità e... al lavoro. Ma per fortuna c'è il fine settimana!

Se avete esaurito i bonus delle gite fuori porta, per staccare dalla routine regalatevi le emozioni del grande schermo.

Qui trovate tutti i film al cinema nel weekend del 6 e 7 maggio 2017 e se siete curiosi di conoscere le pellicole che arriveranno in sala prossimamente, non perdetevi il nostro articolo dedicato alle uscite del mese!

Naviga nei film al cinema del fine settimana per genere:

Azione

Codice Unlocked

Azione, Thriller - Gran Bretagna, 2017 - Durata 98 Min.

Alice Racine è un'agente della CIA specializzata in interrogatori. La donna riesce a ottenere da un prigioniero preziose informazioni su un probabile attacco terroristico a un obiettivo americano a Londra e le riferisce a uno dei suoi capi, Frank Sutter. Ma dopo averlo fatto, alcune circostanze la inducono a credere che l'uomo sia una talpa. Per Alice inizia una corsa contro il tempo per scoprire chi è dalla sua parte e chi fa il doppio gioco e impedire una strage.

Il film è diretto da Michael Apted e interpretato da Noomi Rapace, Michael Douglas, Orlando Bloom (atteso in Pirati dei Caraibi 5), Toni Collette, John Malkovich, Brian Caspe e Matthew Marsh.

Monster Trucks

Azione, Family - USA, 2017 - Durata 104 Min.

Il liceale Tripp è un grande appassionato di motori e sogna di lasciare la noiosa cittadina di provincia in cui vive. Per riuscirci, utilizza le sue conoscenze per costruire un enorme pick-up con i pezzi di vecchie auto demolite. Una sera, un'esplosione in un impianto petrolifero della zona fa uscire dal sottosuolo un mostro, che trova rifugio nell'officina dove lavora il giovane. La strana creatura non è aggressiva e mostra di avere una predilizione per la velocità e per i vani motore, prendendo possesso di quello dell'enorme pick-up. Sarà lui ad aiutare Tripp a cambiare vita?

Il lungometraggio live action porta la firma di Chirs Wedge ed  è interpretato da Lucas Till, Jane Levy, Amy Ryan, Rob Lowe, Danny Glover, Barry Pepper e Holt McCallany.

Avventura

Gold - La Grande Truffa

Avventura, Drammatico, Thriller - USA, 2016 - Durata 120 Min.

Kenny Wells ha un sogno: diventare milionario. Per realizzarlo è disposto a tutto e così si ritrova nella giungla indonesiana a scavare a mani nude nella terra insieme al geologo Michael Acosta. La sua determinazione viene premiata e i due trovano una delle più grandi e ricche miniere d'oro del pianeta. Ricco oltre ogni immaginazione e senza più freni, l'uomo decide di tentare la scalata a Wall Street. 

Diretta da Stephen Gaghan (Syriana, Abandon - Misteriosi Omicidi), la pellicola è ispirata a una storia vera e annovera nel cast Matthew McConaughey (protagonista del film evento La Torre Nera), Bryce Dallas Howard (attesa nel secondo capitolo di Jurassic World), Toby Kebbell, Edgar Ramirez, Rachael Taylor, Corey Stoll, Bill Camp, Bruce Greenwood, Michael Landes e Stacy Keach.

Per saperne di più, date un'occhiata al nostro approfondimento.

Una Gita a Roma

Avventura - Italia, 2016 - Durata 110 Min.

Francesco e Maria, 2 fratellini di 9 e 5 anni, vanno con la mamma in gita a Roma. Il bambino, grande appassionato di arte, è rapito dalla bellezza della città e quando per un imprevisto devono rientrare prima del tempo, decide di scappare, seguito dalla sorellina. Tra luoghi sconosciuti e situazioni inattese, conosceranno un universo di personaggi unici e vivranno un'avventura indimenticabile.

Il lungometraggio porta la firma di Karin Proia, anche interprete insieme a Philippe Leroy, Giovanni Lombardo Radice, Stefano Ambrogi, Pietro De Silva , Claudia Cardinale, Raffaele Buranelli, Silvana Bosi, Chiara Conti e Phil Palmer.

Drammatici

Sole Cuore Amore

Drammatico - Italia, 2016 - Durata 112 Min.

Eli ha 4 figli, un marito disoccupato e un lavoro sottopagato e frustrante, per raggiungere il quale deve compiere ogni giorno un lungo tragitto. Vale è sola, è una ballerina e sbarca il lunario esibendosi nelle discoteche. Le due vivono a Roma e sono unite da una vera e propria sorellanza. Ma il loro profondo rapporto d'amicizia e la solidarietà che si dimostrano l'una con l'altra non bastano per affrontare la dura realtà quotidiana.

Diretto da Daniele Vicari (Diaz, Il Passato È una Terra Straniera), il film annovera nel cast Isabella Ragonese, Eva Grieco, Francesco Montanari, Francesco Acquaroli, Giulia Anchisi, Chiara Scalise, Paola Tiziana Cruciani, Noemi Abbrescia e Giordano De Plano.

Tanna

Drammatico, Sentimentale - Australia, Vanuatu, 2015 - Durata 104 Min.

Wawa e Dain sono due giovani innamorati che vivono nell'isola di Tanna, nell'arcipelago di Vanuatu, nel Sud del Pacifico. Costretti a scegliere tra le ragioni del cuore e quelle delle diverse tribù alle quali appartengono, prendono la decisione che sembra loro l'unica possibile (e accettabile): fuggire. 

La pellicola è diretta da Martin Butler e Bentley Dean ed è interpretata da Mungau Dain e Marie Wawa.

The Space Between

Drammatico - Italia, Ustralia, 2016 - Durata 100 Min.

Marco è un ex chef di talento che ha deciso di rinunciare ai propri sogni. Durante una cena conosce Audrey, una ristoratrice australiana che si innamora della sua cucina e gli propone di trasferirsi dall'altra parte del mondo a lavorare per lei. Ma il giovane non se la sente di accettare e rifiuta. Un tragico evento e l'incontro con un'altra donna australiana, Olivia, lo portano a ripensare alla propria vita e alle decisioni che ha preso.

Diretto da Ruth Borgobello, il lungometraggio è interpretato da Flavio Parenti, Patricia Mason, Lino Guanciale, Fulvio Falzarano, Giancarlo Previati, Marco Leonardi e Maeve Dermody.

Commedie

Adorabile Nemica

Commedia, Drammatico - USA, 2017 - Durata 108 Min.

Harriet Lauler è una milionaria con un carattere dispotico e iper controllante. In questa smania di conoscere e gestire tutto e tutti, la donna decide di redigere il proprio elogio funebre prima della morte, in modo da sapere di che cosa parlerà e come. Per tale ragione assume Anne, una giovane giornalista con velleità letterarie. Il rapporto tra le due si rivela - naturalmente - tutt'altro che facile...

Diretto da Mark Pellington, il film è interpretato da Shirley MacLaine, Amanda Seyfried, AnnJewel Lee Dixon, Anne Heche, Philip Baker Hall, Gedde Watanabe, Thomas Sadoski, Tom Everett Scott, Joel Murray e Yvette Freeman.

Insospettabili Sospetti

Commedia - USA, 2017 - Durata 96 Min.

Willie, Joe e Al sono 3 amici di vecchia (vecchia) data, che cercano un'alternativa alla monotonia delle loro giornate seduti su una panchina del parco a osservare i piccioni che beccano le briciole. Per gli arzilli vecchietti l'occasione si presenta quando la locale banca manda in fumo i loro risparmi per pagare un'assicurazione aziendale. Senza soldi e decisamente arrabbiati per l'accaduto, i 3 decidono di rivalersi sull'istituto che li ha mandati in rovina rapinandolo...

La pellicola, remake di Vivere alla Grande del 1979, è diretta da Zach Braff (JD di Scrubs) e conta su un cast stellare, composto da Morgan Freeman, Michael Caine, Alan Arkin, Joey King, Ann-Margret, Christopher Lloyd, Matt Dillon, Maria Dizzia, Peter Serafinowicz, John Ortiz, Kenan Thompson e Josh Pais.

Volete saperne di più? Non perdetevi il nostro articolo dedicato.

Il Mondo di Mezzo

Commedia, Drammatico - Italia, 2017 - Durata 94 Min.

Tommaso Mariotti è l'unico figlio di un imprenditore che ha costruito la sua fortuna dal nulla, diventando uno dei più importanti palazzinari di Roma. Il giovane non ne vuole sapere dell'attività del padre, ma quando l'uomo muore è costretto a prendere in mano le redini dell'azienda di famiglia. Un'azienda che basa il proprio successo su intrallazzi e mazzette e che finisce con l'essere travolta dall'onda delle indagini di Mafia Capitale.

Il lungometraggio vede alla regia Massimo Scaglione e annovera tra i protagonisti Matteo Branciamore, Tony Sperandeo, Massimo Bonetti, Nathalie Caldonazzo, Laura Lena Forgia e Francesca Rocco.

Animazione

Sasha e il Polo Nord

Animazione, Avventura - Francia, Danimarca, 2017 - Durata 81 Min.

San Pietroburgo, 1882. Sasha è una giovanissima aristocratica russa, che sogna di seguire le tracce del nonno Oloukine alla conquista del Polo Nord. L'uomo, un grande scienziato, non ha mai fatto ritorno dalla sua ultima missione e la nipote decide di partire alla sua ricerca, nonostante il divieto dei genitori (che vorrebbero darla in sposa a un uomo che lei non ama) e i rischi che l'avventura comporta.

Il lungometraggio è diretto da Rémi Chayé e musicato da Jonathan Morali.

East End

Animazione, Avventura, Commedia -  Canada, Spagna, Italia, 2016 - Durata 85 Min.

Roma, giorni nostri. Il mondo va a rotoli e la Città Eterna non fa eccezione. Gli unici che sembrano non accorgersi della catastrofe incombente sono i bambini, che continuano a giocare a calcio sui campetti tra le case e cercano di stare più tempo possibile lontani dai genitori. Ma anche lo scrittore in erba Leo, il romanista sfegatato Lex, l'aspirante attore Vittorio, l'inquietante Ugo e i gemelli geek Michele e Gabriele a un certo punto dovranno fare i conti con la realtà.

La pellicola è diretta da Luca Scanferla e Giuseppe Squillaci.

Documentari

Maradonapoli

Documentario - Italia, 2017 - Durata 75 Min.

30 giugno 1984. Diego Armando Maradona arriva a Napoli e la città capisce fin dal primo istante di avere davanti una delle sue icone e dei suoi eroi. Il numero 10 argentino gioca nella squadra del presidente Ferlaino per 7 anni e vince 2 scudetti, una Coppa Italia, una Coppa UEFA e una Supercoppa Italiana, creando con i tifosi e con l'intera cittadinanza un legame unico e che trascende le ragioni del calcio.

Il documentario porta la firma di Alessio Maria Federici ed è prodotto da Warner Bros. Italia.

Merci Patron!

Documentario - Francia, Belgio, 2016 - Durata 83 Min.

Quando il gruppo LVMH di Bernard Arnault lascia la Francia per il paradiso fiscale del Belgio, il giornalista della rivista Fakir François Ruffin parte alla ricerca di tutte le persone che hanno perso il lavoro a causa della delocalizzazione voluta dal manager. Il suo obiettivo è di fare siglare un'improbabile pace alle parti.

Il lungometraggio è diretto dallo stesso François Ruffin e prodotto da Wanted Cinema.

Bolshoi Babylon

Documentario - Gran Bretagna, 2015 - Durata 90 Min.

Gennaio 2013. Il direttore artistico del Bolshoi, Sergeï Filin, è aggredito e sfigurato con l'acido da uno sconosciuto. L'episodio provoca un'ondata di emozione in tutto il mondo e pone un inquietante interrogativo: che cosa si cela dietro l'immagine perfetta del più famoso e ammirato emblema dell'arte e della cultura russa?

La regia della pellicola è di Mark Franchetti e Nick Read.

Mexico! Un Cinema alla Riscossa

Documentario - Italia, 2016 - Durata 90 Min.

Da 30 anni, Antonio Sancassani è il proprietario - ma soprattutto la mente e il cuore - del Mexico, una delle ultime sale monoschermo rimaste a Milano. Il segreto della longevità e del successo del cinema è legato proprio alla figura del suo titolare, diventato un punto di riferimento per tutti gli appassionati della settima arte e gli addetti ai lavori che nei film cercano storie ed emozioni e non (solo) effetti speciali.

Il documentario porta la firma di Michele Rho ed è prodotto da We Rock e Officine UBU.

Share

Vota

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.