FOX   

I trailer del Super Bowl 51: tra cinema e TV, ecco l'anteprima di un esplosivo 2017!

di -

Da Guardiani della Galassia Vol. 2 a John Wick: Chapter 2, ecco i trailer e gli spot televisivi che hanno conquistato il Super Bowl LI!

John Wick 2, Guardiani della Galassia 2, Pirati dei Caraibi 5

378 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

Nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 febbraio sì è svolta la cinquantunesima edizione del Super Bowl. Si tratta dell'evento sportivo dell'anno per il pubblico americano e di uno dei più grandi spettacoli televisivi per il mondo intero.

Se gran parte degli spettatori ha guardato l'evento chiedendosi chi avrebbe trionfato tra New England Patriots e Atlanta Falcons (i Pats!), c'era chi attendeva con impazienza le interruzioni della partita per gustarsi l'halftime show di Lady Gaga sia l'avvento di trailer e spot televisivi dei film più attesi dell'anno.

Quest'anno, i grandi study hollywoodiani si sono concentrati su spot di 30 secondi con l'eccezione di Disney, che ha acquistato più di un minuto dei costosissimi spazi pubblicitari del Super Bowl per promuovere Guardiani della Galassia Vol. 2 e il nuovo capitolo di Pirati dei Caraibi. A sorpresa, poi, è arrivato anche un primo sguardo alla seconda stagione di Stranger Things - e non sono mancate anche altre serie TV.

Ecco tutti i trailer del Super Bowl 2017!

Logan - The Wolverine

Altro giorno, altro spot TV decisamente evocativo per il capitolo conclusivo delle avventure di Logan - The Wolverine. Questa volta il regista James Mangold ha fatto muovere il suo protagonista sulle note di una suggestiva cover di Amazing Grace dove rivediamo i personaggi del film in una serie di sequenze del tutto inedite.

Hugh Jackman tornerà per l'ultima volta nei panni dell'eroe Marvel il 1 marzo nei cinema italiani. Ambientato in un 2024 dove la popolazione mutante è calata in modo drastico e gli X-Men non esistono più, il film seguirà Logan e il Professor X in un'avventura on the road per tenere la giovane Laura lontana da Donald Pierce e dall'organizzazione Transigen, che vogliono trasformarla in un'arma.

Life - Non Oltrepassare il Limite

Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson e Ryan Reynolds sono le star di questo film fantascientifico ambientato nello spazio. In Life - Non Oltrepassare il Limite, sei membri della Stazione Spaziale Internazionale sono sul punto di provare l'esistenza di forme di vita aliena grazie allo studio di uno strano campione raccolto sul pianeta Marte. Nel corso delle loro ricerche, però, accade qualcosa di imprevisto: le tecnologie usate sulla ISS per studiare il materiale raccolto hanno delle conseguenze inaspettate, e la forma di vita individuata si dimostra estremamente più intelligente del previsto. Diretto da Daniel Espinosa, il film arriverà in Italia il 25 maggio.

Lo spot di 30 secondi di Life si è dimostrata una mossa intelligente di Sony Pictures per promuove un il trailer ufficiale di Life - Non Oltrepassare il Limite, decisamente più lungo, da poco pubblicato online.

Guardiani della Galassia Vol. 2

Peter Quill e la sua "banda di disadattati" stanno per tornare in un mix inedito. In Guardiani della Galassia Vol. 2, il regista James Gunn riporterà i protagonisti del primo capitolo e introdurrà alcuni volti nuovi nell'universo cinematografico Marvel.
Nel trailer del Super Bowl 2017 fa il suo debutto Mantis, la telepata interpretata da Pom Klementieff, mentre fanno il loro ritorno anche alcuni favoriti dei fan, dallo Yondu di Michael Rooker alla Nebula di Karen Gillan.

In questo attesissimo sequel assisteremo alle avventure di Baby Groot e faremo la conoscenza del padre di Star-Lord e di Ego il Pianeta Vivente. Il film arriverà nelle sale italiane il 25 aprile 2017.

John Wick: Chapter 2

Lo spot televisivo di John Wick è stato una mezza sorpresa per il Super Bowl 2017. Un po' perché la sua presenza non era sicura; e un po' perché Keanu Reeves si è divertito, come molti prima di lui, a creare una piccola parodia di Cinquanta Sfumature di Nero. John Wick: Chapter 2 entra sì in un mondo più cupo, ma lo fa in un modo decisamente diverso da quello del sequel con Dakota Johnson.

In questo secondo capitolo di una probabile trilogia, John torna in azione a causa di un vecchio associato, deciso a prendere il controllo di un'organizzazione internazionale di assassini. La sua nuova missione lo porterà fino a Roma, dove si troverà ad affrontare alcuni dei criminali più letali del mondo. Il film è atteso per il 23 marzo nei cinema italiani.

Transformers: L'Ultimo Cavaliere

L'invasione dei Transformers continua senza sosta. Michael Bay è tornato alla guida anche di questo quinto - e decisamente non ultimo - capitolo della fortunata saga cinematografica. Lo spot del Super Bowl di Transformers: l'Ultimo Cavaliere ha messo in scena uno spettacolo piuttosto evocativo. Nessuna nuova informazione, ma scene inedite che ci preparano a ripensare ai nostri eroi. Questa volta, scopriremo finalmente perché le invasioni aliene sembrano sempre concentrarsi sul pianeta Terra.

Con un cast che include l'immancabile Mark Wahlberg e Anthony Hopkins, Transformers 5 arriverà nelle sale italiane il 23 giugno 2017

La Cura del Benessere

Prendi la cura, e riprendi il controllo della tua vita. Il regista Gore Verbinski è tornato con uno unico scopo: inquietare il suo pubblico. La Cura del Benessere ha catturato l'attenzione con ben due spot televisivi trasmessi durante il Super Bowl 2017 in cui il regista ha promosso il suo wellness center. Nascosto tra le alpi svizzere, questo centro offre dei trattamenti davvero miracolosi... dalle controindicazioni decisamente indesiderate.

I segreti della Cura del Benessere e l'inizio di una ricerca che tenterà di distinguere la realtà dalla finzione inizieranno il 23 marzo nei cinema italiani. Nel cast di questo horror psicologico troveremo, tra gli altri, anche Jason Isaacs e Mia Goth.

Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar

Johnny Deep non ha alcuna intenzione di abbandonare le avventure del Capitano Jack Sparrow. In Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, i morti prenderanno il controllo del mare e inizieranno la loro letale ricerca del pirata. Anche in questo capitolo della fortunata saga disneyana, i venti della sfortuna soffieranno quindi a sfavore di Jack, che per salvare tutti i bucanieri del mondo (e soprattutto sé stesso) dovrà partire alla ricerca del leggendario Tridente di Poseidone.

Il film arriverà nei cinema italiani il 24 maggio. Accanto a Depp troveremo anche Kaya Scodelario, Javier Barden, Geoffrey Rush e Brenton Thwaites. Confermato anche il ritorno di Keira Knightley e altri volti storici della saga.

Fast & Furious 8 - The Fate of The Furious

Il 2017 è un anno di apparenti tradimenti. Dopo quello di Optimius Prime in Transformers 5, arriva anche quel di Dominic Toretto in Fast & Furious 8. Nel lungo spot del Super Bowl, vediamo Vin Diesel e Charlize Theron complottare tra loro in una lunga sequenza di scene adrenaliniche contraddistinte (nello stile della saga) da inseguimenti ed esplosioni. E questa volta c'è anche qualche problemino tra la neve ed il ghiaccio.

L'ottavo capitolo della saga di Fast & Furious arriverà nei cinema italiani il 13 aprile 2017.

Ghost in the Shell

Non poteva mancare dalla lista dei trailer presenti al Super Bowl 2017 anche Ghost in the Shell, attesissimo nonostante le polemiche sul casting avviate dalla scelta di Scarlett Johansson nel ruolo del Maggiore. Il mito dello sci-fi creato da Masamune Shirow tornerà al cinema in questo adattamento live-action che seguirà le indagini della Sezione 9.

Diretto da Rupert Sanders, il film arriverà nelle sale italiane il 30 marzo. Lo spot qui sopra aveva fatto il suo debutto nella giornata di venerdì, nonostante fosse destinato al pubblico del Super Bowl.

Baywatch

Se serviva qualcosa a spezzare la tensione del Super Bowl 2017, quel qualcosa era sicuramente un nuovo spot televisivo di Baywatch. The Rock e il suo gruppo di bagnini hanno fatto la loro apparizione in un breve video, arrivato a dimostrare ancora che questo remake non va e non dovrebbe essere preso sul serio. 

Scene inedite, nuove battute, e una bandiera americana che viene dissacrata: anche Dwayne Johnson si è preso i suoi 30 secondi di gloria durante il Big Game e probabilmente ci riproverà ancora, questo 1 giugno, quando Baywatch uscirà nei cinema italiani.

Stranger Things - Stagione 2

La lista di trailer del Super Bowl 2017 continua con una vera sorpresa: il teaser di Stranger Things 2! Il primo sguardo alla nuova stagione della serie-rivelazione di Netflix ci porta nel 1984, con i giovani protagonisti in uniforme da Ghostbusters e il mistero che ruota attorno alla giovane Eleven che s'infittisce sempre di più...

Il demogorgone è stato distrutto, ma il male è sempre in agguato; il chaos si scatenerà il giorno di Halloween dell'anno 2017, in un numero di episodi ancora non ufficialmente confermato.

Legion

David Haller ha preso d'assedio il Super Bowl 2017 con una raffica di brevi spot televisivi dedicati a Legion. La nuova serie FOX/Marvel, che debutterà in Italia il 13 febbraio, ha mostrato il suo lato più bizzarro, intrattenendo il pubblico con strane immagini e scene piuttosto inusuali.

Preparatevi: perché questo è solo l'inizio per i complicati giochi mentali di Legion.

The Walking Dead - Stagione 7B

La stagione del football si è conclusa. Lo sa anche Negan che, sempre pronto a mettere a buon uso la sua Lucille, ha dominato anche il breve spot televisivo di The Walking Dead trasmesso dopo l'evento. E, per una volta, il filmato non è (solo) brutale ma estremamente divertente. 

La serie tornerà su FOX Italia il 13 febbraio con la seconda parte della settima stagione.

Prison Break

Altro ritorno attesissimo per il 2017, Prison Break ha ricordato l'imminente ritorno della serie con uno spot televisivo.

Nel filmato, ritroviamo Sarah Wayne Callies nel ruolo di Sara Tancredi, mentre parla a suo figlio di Michael Scofield. Creduto morto alla fine della scorsa stagione, il protagonista tornerà inaspettatamente per tentare da una nuova, spettacolare evasione. Questo ritorno alle origini per la serie è atteso per il 4 aprile negli USA.

Genius

Al Super Bowl 2017 c'era anche Albert Einstein. Lo scienziato ha fatto irruzione nella programmazione per uno spot televisivo dedicato a Genius, una produzione di National Geographic che avrà come protagonista Geoffrey Rush.

Il video è da non perdere: quando vi ricapiterà di sentire Einstein suonare Bad Romance di Lady Gaga con il suo violino...?

-

Il Super Bowl 2017 è stata un'altra edizione ricca di trailer e spot televisivi. Qual è il vostro preferito?

Share

Vota

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.