FOX

I film in uscita al cinema nel weekend del 28 e 29 gennaio 2017

di -

Dal pluricandidato all'Oscar La La Land all'inquietante Split di M. Night Shyamalan, ecco tutti film in uscita al cinema nel weekend del 28 e 29 gennaio 2017.

Le locandine dei film Split, La La Land e Proprio Lui?

67 condivisioni 0 commenti 1 stella

Share

Gli Oscar si avvicinano a grandi passi e le nomination svelate il 24 gennaio hanno confermato in buona parte le aspettative, con La La Land in corsa per 14 statuette. Ma che cos'ha di tanto speciale l'opera di Damien Chazelle? Se siete curiosi di scoprirlo, avete solo una cosa da fare: andare a vederlo!

La pellicola arriva in sala questa settimana, ma non è l'unica degna di attenzione: tra lo scorrett(issim)o Proprio Lui? e l'inquietante Split di M. Night Shyamalan, le occasioni per trascorrere una serata all'insegna delle emozioni non mancano.

Scoprite qui tutti i film in uscita al cinema nel weekend del 28 e 29 gennaio 2017!

Split

Thriller - USA, 2017 - Durata 117 Min.

Kevin è un giovane afflitto da disturbo di personalità multipla, che si manifesta in 23 modi differenti. Casey è un'adolescente brillante, ma problematica e introversa. Le loro strade si incontrano quando il primo rapisce la ragazzina e 2 amiche e le rinchiude in un seminterrato. Le 3 ragazze, guidate da Casey, cercano di liberarsi, venendo a conoscenza dell'inquietante patologia del loro carceriere. Ma che cosa vuole l'uomo? E chi o che cosa è la "bestia" di cui parla?

Diretto da M. Night Shyamalan (al lavoro sul sequel di Unbreakable - Il predestinato), il film vede James McAvoy impegnato nell'affascinante sfida di rappresentare 23 personaggi diversi in uno solo e conta sulla presenza della promettente Anya Taylor-Joy (Morgan, The Witch).

Se volete saperne di più, date un'occhiata alla nostra recensione (no spoiler) e non perdetevi la presentazione della pellicola fatta dal regista e dagli interpreti.

La La Land

Commedia, Drammatico, Musicale, Sentimentale - USA, 2016 - Durata 128 Min.

Mia è un'aspirante attrice, appena arrivata a Los Angeles. La giovane sogna di sfondare nel mondo del cinema, ma intanto fa la cameriera in un locale frequentato dalle celebrità. Anche Sebastian vive da poco a Los Angeles e anche lui coltiva ambizioni di carriera nello spettacolo come musicista jazz, ma nel mentre sbarca il lunario suonando nei piano bar. Inevitabilmente, i due si incontrano e si scontrano, fino a che sono travolti dalla passione, cementata dai desideri comuni. Ma quando il successo bussa alla porta, l'amore rischia di essere spazzato via dall'ambizione...

La pellicola porta la firma di Damien Chazelle (10 Cloverfield Lane, Wiplash) e vede nel cast Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sonoya Mizuno, Rosemarie DeWitt, Josh Pence e Jason Fuchs.

Vincitore di 7 Golden Globes, il film è fortemente candidato a sbancare gli Oscar 2017

Vi incuriosisce? Allora leggete la nostra recensione e scoprite tutto sui bellissimi look sfoggiati da Emma Stone!

Proprio Lui?

Commedia - USA, 2016 - Durata 111 Min.

Ned Fleming è un amorevole e protettivo padre, che si ritrova ad affrontare la sua paura più grande: il fidanzato "ufficiale" della figlia, Stephanie. Per conoscerlo, insieme alla famiglia si reca a Stanford, dove la ragazza studia. Il tanto temuto incontro si rivela peggio del previsto: il giovane, che di nome fa Laird, è un multimiliardario della Silicon Valley eccentrico, sboccato e completamente allergico a qualsiasi convenzione sociale. Il ragazzo è sinceramente e profondamente innamorato di Stephanie, ma la sua personalità e i suoi modi lo rendono immediatamente inviso a Ned. Riusciranno i due a trovare un punto di incontro?

Il film è diretto da John Hamburg (... E Alla Fine Arriva Polly) e conta su un cast stellare, composto da James Franco (che avrà un piccolo ruolo in Alien: Covenant), Bryan Cranston (di cui è uscita l'autobiografia, A Life In Parts), Zoey Deutch, Adam DeVine, Megan Mullally (che tornerà ufficialmente a vestire i panni di Karen Walker nel revival di Will & Grace), Keegan Michael Key, Griffin Gluck, Andrew Rannells, Casey Wilson e Bob Stephenson.

Per più informazioni, vi consigliamo il nostro articolo di approfondimento.

Fallen

Fantasy, Drammatico, Thriller - USA, 2016 - Durata 91 Min.

Lucinda "Luce" Price è un'adolescente che conduce un'esistenza ordinaria. Tutto cambia quando la giovane viene accusata di un crimine che non ha commesso e mandata al riformatorio Sword & Cross. Nella severa struttura, la ragazza diventa l'oggetto delle attenzioni di 2 ragazzi, ai quali si sente inspiegabilmente legata, e inizia ad avere delle strane visioni. Poco alla volta, Luce capisce che non si tratta di sogni, ma di ricordi, e rammenta che i 2 giovani sono angeli caduti, che si contendono il suo amore da secoli.

Tratto dal primo omonimo libro della saga di Lauren Kate, il film è diretto da Scott Hicks (Ho Cercato il Tuo Nome, Sapori e Dissapori) e vede tra i protagonisti Addison Timlin, Jeremy Irvine, Harrison Gilbertson e Joely Richardson (Nip/Tuck, I Tudors).

Se siete fan di Fallen, non perdetevi l'esclusiva featurette su MondoFox che esplora il legame tra i giovani protagonisti.

Il Viaggio di Fanny

Drammatico - Francia, 2016 - Durata 94 Min.

1943, Francia. Fanny è una 13enne ebrea che durante l'occupazione nazista viene mandata in una colonia in montagna con le sorelline. Quando i rastrellamenti delle SS si intensificano, decide di scappare alla volta della Svizzera insieme ad altri bambini e ragazzini come lei. L'impresa è ardua, ma Fanny e i suoi amici l'affrontano senza paura per raggiungere la salvezza e la libertà.

Ispirato a una storia vera, il film è atteso nelle sale italiane il 26 e 27 gennaio, in occasione del Giorno della Memoria.

Your Name

Animazione - Giappone, 2016 - Durata 106 Min.

Mitsuha è una ragazzina che vive in un piccolo centro rurale del Giappone e che sogna di trasferirsi in una grande metropoli. Taki è uno studente di Tokyo, con un lavoro part-time in un ristorante e l'ambizione di fare carriera nel campo dell'arte o dell'architettura. All'apparenza i 2 non hanno niente in comune, ma una notte sognano ciascuno la vita dell'altro. Al risveglio, si rendono conto di aver vissuto un'esperienza reale e, dopo aver superato lo sconcerto per l'accaduto, iniziano a cercare di scoprire chi è "l'altro", di cui conoscono la quotidianità, ma non il nome.

La pellicola è in programmazione nei cinema italiani il 23, 24 e 25 gennaio e, se volete saperne di più, vi consigliamo la nostra recensione.

Les Ogres

Drammatico - Francia, 2015 - Durata 144 Min.

Il Davaï Théâtre è una compagnia itinerante, che gira incessantemente la Francia mettendo in scena spettacoli della tradizione classica in modo assolutamente non convenzionale. Arrivati nel Sud del Paese, i membri della compagnia si esibiscono in una scatenata rappresentazione de L'Orso di Anton Čechov, che sposta i delicati equilibri su cui si basa la convivenza della famiglia allargata. Tra un ritorno inaspettato e un bambino in arrivo, il vero "spettacolo" diventa ben presto quello della vita reale.

Il film è diretto da Léa Fehner ed è interpretato da Adèle Haenel, Marc Barbé, François Fehner, Inès Fehner e Lola Dueñas.

Riparare i Viventi

Drammatico - Francia, 2016 - Durata 103 Min.

Simon è un giovane sportivo e con tanti sogni, al quale la sorte ha riservato un triste destino. In seguito a un incidente d'auto, il ragazzo entra in coma. Il suo cuore batte, ma una notte senza fine l'ha inghiottito per sempre e i medici cercano le parole giuste per spiegarlo ai genitori e invitarli a donare gli organi del loro sfortunato figlio. Da un'altra parte nel mondo, Claire scopre di soffrire di una patologia dal decorso letale, da cui può salvarsi solo con un trapianto. Sarà Simon a donarle la vita che lui ha perso?

Opera del regista Katell Quillévéré, la pellicola è tratta dall'omonimo romanzo di Maylis De Kerangal e vede nel cast Emmanuelle Seigner, Tahar Rahim, Anne Dorval, Finnegan Oldfield, Bouli Lanners, Dominique Blanc e Monia Chokri.

Doraemon il Film - Nobita e la Nascita del Giappone

Animazione, Avventura, Commedia - Giappone, 2016 - Durata 104 Min.

Annoiati dalla solita vita, Nobita e suoi amici decidono di fare un viaggio, ma non uno qualunque: un viaggio nel tempo. Con l'aiuto di Doraemon, i 4 ragazzini arrivano nel Giappone di 70mila anni prima e vivono una serie di fantastiche avventure. Nel loro peregrinare incontrano un coetaneo primitivo, Kukuru, il cui villaggio è stato distrutto dalla tribù di Ghigazombie. Nobita e gli altri decidono di aiutare i nuovo amico, tuffandosi in un'impresa rischiosa, ma elettrizzante.

Il film è diretto dallo "specialista" delle avventure del gatto robot, Shinnosuke Yakuwa, e se vi incuriosisce potete leggere il nostro articolo dedicato.

A German Life

Documentario, Biografico - Australia, 2016 - Durata 114 Min.

Brunhilde Pomsel ha 105 anni ed l'unica persona ancora in vita ad avere conosciuto da vicino uno dei peggiori criminali che la storia ricordi. Durante il nazismo, la donna è stata la segretaria e stenografa del Ministro della Propaganda, Joseph Goebbels, e attraverso un racconto in prima persona lucido ed emozionante offre una testimonianza unica sull'uomo, sull'epoca e su quello che la follia di Hitler e dei suoi seguaci ha significato per il mondo intero.

Zero Days

Documentario - USA, 2016 - Durata 116 Min.

Stuxnet è un aggressivo virus informatico autoreplicante creato dal governo degli Stati Uniti, in collaborazione con quello dello Stato di Israele, per sabotare il programma nucleare dell'Iran. Ma il malware ha mostrato una criticità imprevista, attaccando anche altri soggetti oltre al target prestabilito e infestando la rete. È l'ora zero di un nuovo tipo di guerra?

Il documentario porta la firma di Alex Gibney, autore del disturbante Taxi to the Dark Side, opera sulle violazioni dei diritti umani durante l'amministrazione Bush.

Austerlitz

Documentario - Germania, 2016 - Durata 94 Min.

Che cosa cercano turisti e visitatori nei luoghi che sono stati teatro del momento più oscuro della storia dell'umanità? Che cosa significa ricordare? Una giornata tipo al museo di Sachsenhausen, allestito all’interno di un campo di concentramento, è lo spunto e il filo conduttore di una riflessione dalle tante sfaccettature.

Maestro

Documentario - Italia, Francia, 2017 - Durata 75 Min.

Da oltre 20 anni, Francesco Lotoro si dedica non solo a cercare, rintracciare, archiviare, ma anche ad eseguire la musica composta nei campi di concentramento durante la Seconda Guerra Mondiale. Una missione per impedire all'oblio di avere il sopravvento e mantenere viva la memoria dell'orrore e soprattutto delle vittime.

Share

Vota

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.