FoxComedy

I Peggiori: guarda in esclusiva il video backstage del film!

di -

Arriva al cinema I Peggiori, cinecomic made in Italy con Lino Guanciale e Vincenzo Alfieri. In esclusiva per MondoFox, ecco il video del backstage.

272 condivisioni 1 commento 5 stelle

Share

La fisionomia del buddy movie, la predilezione per l'action comedy, la risata all'italiana: il mix con cui è stato realizzato I Peggiori è a dir poco interessante e ha il sapore di un energy drink nel panorama italiano.

Trattasi di cinecomic made in Italy con protagonisti Vincenzo Alfieri (che firma anche la regia) e Lino Guanciale, in uscita nelle sale italiane il 18 maggio. Dopo Lo chiamavano Jeeg Robot, il cinema nostrano insiste sulla rotta già tracciata da Gabriele Mainetti.

Lo fa, nel caso de I Peggiori, con un impeto meno drammatico e più teso verso la commedia all'italiana. Lo si evince già dal video backstage che noi di MondoFox vi proponiamo in esclusiva.

I Peggiori, Lino Guanciale e Vincenzo Alfieri nei panni di due strampalati supereroiHDWarner Bros.

Panda Men

I Peggiori narra le gesta di due squattrinati fratelli romani trapiantati a Napoli, costretti a sbarcare il lunario attraverso lavori sottopagati oppure per mezzo di monotoni impieghi. I due decidono di compiere una rapina per non perdere l'affidamento della sorellina (Sara Tancredi). Il gesto criminale, però, si tramuta inaspettatamente in un nobile gesto.

I due eroi per caso di super hanno ben poco, se non la volontà di fare giustizia armati di maschere e protetti da imbottiture da hockey (loro sì, a differenza del Cavaliere Oscuro). I paladini, che si fanno chiamare i Demolitori, sfrecciano tra i vicoli della città a bordo di una Fiat Panda (si sospetta sia truccata dalla NASA).

Giustizieri mascherati o imbecilli improvvisati? Eroi o impostori? I Peggiori confeziona una brillante commedia che cita polizieschi come Arma Letale e Batman, che contamina il gusto per l'azione col dialetto romanesco (e napoletano). Si ride in quella che è a tutti gli effetti una parodia del genere in cui compaiono anche Biagio Izzo e Francesco Paolantoni.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.