FOX

Il Principe Cerca Moglie fa ritorno: il sequel è confermato

di -

Dopo dubbi e speculazioni, la conferma: Il Principe Cerca Moglie tornerà per un sequel. Il copione è attualmente in fase di stesura.

Eddie Murphy nel ruolo del Principe Akeem

2212 condivisioni 63 commenti 5 stelle

Share

Il 17 marzo, il fulmine a ciel sereno: "Che ne direste di un sequel de Il Principe Cerca Moglie?"

A sganciare la bomba è stato un evanescente account Twitter che portava il nome di Eddie Murphy, poi misteriosamente scomparso dal web. Ma c'era qualcosa di vero in quel breve cinguettio? A quanto pare sì: a un mese dallo pseudo-leak del progetto, forse atto a "testare le acque", Paramount Pictures avrebbe iniziato attivamente a lavorare al film. E ci sono già un paio di sorpese.

Eddie Murphy sarà coinvolto nel sequel?

Secondo The Tracking Board Paramount avrebbe chiamato il produttore Kevin Misher e gli sceneggiatori originali de Il Principe Cerca Moglie, Barry Blaustein e David Sheffield, per lavorare sull'inaspettato sequel. Questo contrasta con le prime voci di corridoio, secondo cui invece il copione era già in corso di stesura, ma da parte di Eddie Murphy.

A proposito di Murphy: TB non ha potuto fornire informazioni certe riguardo alla partecipazione dell'attore al progetto. Per ora, il suo ritorno nel ruolo del Principe Akeem non è stato ancora reso ufficiale, anche se è molto difficile pensare a una sua esclusione dal nuovo film.

Al momento, l'attore è coinvolto anche in diversi (possibili) sequel molto chiacchierati, da I Gemelli 2 al fianco di DeVito e Schwarzenegger, a Beverly Hills Cop 4, passando per il quinto capitolo di Shrek. Nessuno di questi ha una data di uscita ufficiale.

Akeem e la Principessa Imani Izzy in una scena de Il Principe Cerca Moglie (1988)

Nessuna novità nemmeno dagli altri membri del cast originale de Il Principe Cerca Moglie, a partire da Arsenio Hall, interprete del sidekick di Akeem, Semmi. L'unica a confermare il suo effettivo interesse per un ritorno in grande stile è stata Vanessa Bell Calloway. L'interprete della "dorata" Principessa Imani Izzi, la cui immagine era allegata al Tweet dello scorso marzo, è stata la prima a reagire (con entusiasmo!) ai rumor sul sequel.

Non ci resta che attendere gli prossimi sviluppi sul destino del Principe Cerca Moglie che, con ogni probabilità, ha già iniziato a cercare un regista per il secondo capitolo. Il primo, diretto da John Landis, nel 1998 era riuscito a incassare 288 milioni di dollari al box office mondiale.

Il film aveva dato origine a molteplici cause legali che erano costate care allo studio di produzione, incidendo anche sulle possibilità di realizzare un sequel. Ora, sembra che tutti questi ostacoli siano stati superati; ma il successo de Il Principe Cerca Moglie si ripeterà?

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.