FOX

I film al cinema nel weekend di Pasqua 2017

di -

Dom Toretto e i suoi sono tornati. Ma non sono soli. Dall'adrenalinico Fast 8 al divertente Lasciati Andare, ecco i film al cinema nel weekend di Pasqua 2017.

Le locandine dei film Fast & Furious 8, Lasciati Andare e Mal di Pietre

29 condivisioni 3 commenti 5 stelle

Share

Il primo (sospirato) ponte della bella stagione si avvicina e la domanda è una sola: a Pasquetta pioverà?

Perché scherzarci sopra è facile, ma alzi la mano chi in cuor suo non crede che sul Lunedì dell'Angelo gravi una vera e propria maledizione meteorologica.

Com'è ovvio, la speranza è di restare sorpresi da una splendida giornata di sole, ma nel caso in cui le cose dovessero mettersi al peggio, meglio avere pronto un piano B. 

Noi di MondoFox votiamo per la magia del grande schermo e vi proponiamo qui l'elenco dei film al cinema nel weekend di Pasqua 2017.

Naturalmente, l'idea vale per tutti i giorni di vacanza e se volete approfittare del tempo libero per scoprire che cosa arriverà in sala prossimamente, date un'occhiata al nostro articolo sulla programmazione del mese di aprile!

Buon divertimento e... buona Pasqua!

Naviga nei film al cinema del fine settimana per genere:

Azione

Fast & Furious 8

Azione - USA, 2017 - Durata 136 Min.

Dom e Letty sono felicemente sposati e si godono la luna di miele a Cuba, mentre il resto della squadra ha trovato una parvenza di vita normale. Tuttavia, la calma è destinata a durare poco. A scatenare la tempesta è una donna bellissima e misteriosa, che si avvicina a Dom e lo convince a lavorare per lei. La nuova alleanza porterà l'uomo a scontrarsi con le persone che ama e i vecchi compagni, fino a una resa dei conti dall'esito incerto...

Il film è diretto da F. Gary Gray e annovera nel cast Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Scott Eastwood, Helen Mirren, Charlize Theron, Kurt Russell, Eva Mendes, Lucas Black, Michelle Rodriguez, Kristofer Hivju, Tyrese Gibson e Ludacris.

La lavorazione e il lancio della pellicola sono stati segnati da una presunta "faida" tra l'interprete di Dom Toretto e The Rock, che ha finito con il rivelarsi un portentoso volano pubblicitario.

D'altra parte, la saga è un vero e proprio cult del genere e - a quanto pare - è destinata a durare ancora a lungo e forse ad arrivare addirittura nello spazio.

Anche voi siete dei fan sfegatati? In attesa di (ri)vedere al cinema Dom e gli altri, date un'occhiata alla featurette esclusiva con Vin Diesel e alla prima clip italiana con auto in fiamme!

Drammatici

Planetarium

Drammatico, Fantasy, Sentimentale, Thriller - Francia, USA, 2016 - Durata 106 Min.

Fine anni '30. Laura e Kate Barlow sono 2 sedicenti medium americane, impegnate in una tournée mondiale. Durante la loro tappa a Parigi, le donne suscitano l'interesse di un famoso e controverso produttore cinematografico francese, André Korben. Inizialmente scettico, dopo una seduta spiritica privata l'uomo invita Laura e Kate a trasferisi a casa sua, proponendo loro di fare qualcosa mai tentato prima: filmare un fantasma e dimostrarne l'esistenza. Ma ben presto Laura capisce che Korben è legato a lei e sua sorella da qualcosa che va oltre gli interessi "scientifici".

A dirigere la pellicola è Rebecca Zlotowski e tra gli interpreti ci sono Natalie Portman, Emmanuel Salinger, Lily-Rose Depp, Louis Garrel, Amira Casar, Pierre Salvadori, David Bennent e Jerzy Rogulski.

Personal Shopper

Drammatico, Thriller - Francia, 2016 - Durata 105 Min.

Maureen è una giovane donna americana, che di mestiere fa la personal shopper per un'esigente star di nome Kyra. Ma la ragazza ha anche un dono speciale: è in grado di comunicare con gli spiriti. Sfruttando questa incredibile capacità, Maureen cerca di entrare in contatto con il gemello Lewis, morto prematuramente a causa di una disfunzione cardiaca congenita. Tentativo dopo tentativo, qualcuno le risponderà: ma sarà davvero il fratello?

Diretto da Olivier Assayas, il film è interpretato da Kristen Stewart, Lars Eidinger, Sigrid Bouaziz, Nora Von Waldstatten, Anders Danielsen Lie, Ty Olwin e David Bowles.

A Cannes la pellicola è stata fischiata, ma non sono mancati i critici che l'hanno elogiata.

Mal di Pietre

Drammatico - Francia, 2016 - Durata 116 Min.

Anni '50. Gabrielle vive in un piccolo paese della Francia dove il suo atteggiamento libero e anticonformista viene considerato sconveniente. Per evitare scandali, la famiglia delle donna decide di darla in sposa a un gentile e onesto contadino spagnolo, José. Ma il destino si mette di traverso. Ricoverata in una clinica sulle Alpi per un problema di calcoli, Gabrielle incontra un ufficiale che ha combattuto in Indocina e se ne innamora. Ancora una volta, sarà il fato a decidere di lei e della sua passione.

La pellicola porta la firma di Nicole Garcia e annovera nel cast Marion Cotillard (reduce dal poco fortunato Allied - Un'Ombra Nascosta), Louis Garrel, Alex Brendemühl, Brigitte Roüan e Victoire Du Bois.

Mothers

Drammatico - Italia, 2016 - Durata 90 Min.

Angela è una scrittrice di successo e Fatima è una donna maghrebina. Entrambe vivono in Italia, ma a parte questo non hanno nulla in comune. Eppure le loro vite si incrociano all'improvviso, quando i rispettivi figli - entrambi studenti universitari a Londra - si convertono al fondamentalismo islamico e abbracciano la Jihad. Le 2 iniziano a partecipare alle sedute di in un gruppo di sostegno psicologico e insieme affrontano un doloroso percorso di comprensione, accettazione e (forse) perdono. Prima di tutto per sé.

Ispirata a una storia vera, la pellicola è diretta da Liana Marabini e ha tra gli interpreti Christopher Lambert, Remo Girone, Victoria Zinny, Margherita Remotti e Mara Gualandris.

Commedie

Moglie e Marito

Commedia - Italia, 2017 - Durata 100 Min.

Dopo 10 anni di matrimonio, il rapporto tra l'ambiziosa conduttrice TV in ascesa Sofia e il geniale neurochirurgo Andrea è alle corde. I 2 sono in crisi e stanno pensando al divorzio. Ma un evento improvviso rimette in discussione tutto. A causa di un esperimento di Andrea, moglie e marito si ritrovano l'una nei panni dell'altro. Letteralmente. L'incredibile scambio darà uno scossone alla coppia e forse la salverà...

Il film porta la firma di Simone Godano e vede nel cast Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Valerio Aprea, Gaetano Bruno, Paola Calliari, Francesca Agostini, Sebastian Dimulescu e Marta Gastini.

Lasciati Andare

Commedia - Italia, 2017 - Durata 102 Min.

Elia è un analista ebreo di mezza età ieratico e severo, che ha scelto di prendere le distanze non solo dai propri pazienti, ma dalla vita in generale. Non tutto però è come sembra e l'uomo "compensa" la mancanza di emozioni e sentimenti abbuffandosi di dolci. Dopo avere avuto un piccolo malore, decide di mettersi a dieta e di iscriversi in palestra. L'incontro con la buffa ed eccentrica personal trainer Claudia rimetterà in discussione tutte le sue convinzioni.

La pellicola porta la firma di Francesco Amato ed è interpretata da Toni Servillo (che sarà Silvio Berlusconi nel film Loro di Paolo Sorrentino), Verónica Echegui, Luca Marinelli, Carla Signoris, Pietro Sermonti, Valentina Carnelutti, Vincenzo Nemolato, Carlo De Ruggieri, Paolo Graziosi, Giulio Beranek e Giacomo Poretti.

Se volete saperne di più, non perdetevi il nostro articolo di approfondimento e la recensioni spoiler free!

Animazione

Oltre le Nuvole: Il Luogo Promessoci

Animazione - Giappone, 2004 - Durata 90 Min.

In un futuro non troppo remoto, il Giappone è diviso in 2. Dopo una nuova guerra mondiale e gli accordi di pace che sono seguiti, il sud del Paese è governato da un governo nippo-americano, mentre l'Hokkaido è guidato dall'Unione, che ha posizione politiche diametralmente opposte. Il fragile equilibrio raggiunto viene compromesso quando l'Unione costruisce un'altissima e misteriosa torre. I 2 giovani scienziati Takuya e Hiroki si mettono al lavoro per costruire un velivolo che possa raggiungerla discretamente per scoprire che cosa nasconde e nel mentre conoscono la graziosa Sayuri...

Il lungometraggio è l'opera d'esordio del maestro Makoto Shinkai, reduce dall'enorme successo di Your. Name (per noi di MondoFox tra i 20 film d'animazione più belli di sempre).

Documentari

The Rolling Stones Olé, Olé, Olé!: A Trip Across Latin America

Documentario, Musicale - Gran Bretagna, 2016 - Durata 105 Min.

Nel 2016 i Rolling Stones intraprendono una tournée in 9 stati del Sud America, che culmina in una storica tappa a L'Avana. L'impatto tra il potere rivoluzionario del rock e la società e la cultura di Cuba è il pretesto e il fil rouge di un racconto dove musica, immagini, parole ed emozioni procedono fianco a fianco.

Il documentario è diretto da Paul Dugdale, già autore di The Rolling Stones - Havana Moon in Cuba, e compone con esso una sorta di dittico.

Un Altro Me

Documentario - Italia, 2016 - Durata 83 Min.

I "sex offenders" reclusi nel carcere di Bollate raccontano le loro storie, il vissuto e le motivazioni che li hanno portati a trasformarsi in carnefici attraverso colloqui di gruppo, laboratori creativi, testimonianze singole e le riunioni a porte chiuse con gli psicologi.

Il lungometraggio porta la firma di Claudio Casazza.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.