FOX

I film al cinema nel weekend dell'1 e 2 aprile 2017

di -

Il mese di aprile si apre con un weekend di grande cinema, con ben 13 film in uscita. Tra le novità ci sono Ghost in the Shell e La Vendetta di un Uomo Tranquillo.

Le locandine dei film Ghost in the Shell, La Vendetta di un Uomo Tranquillo e La Tartaruga Rossa

29 condivisioni 0 commenti 0 stelle

Share

Nella settimana in cui gli studi di Hollywood presentano al CinemaCon di Las Vegas i teaser e i trailer dei titoli più attesi dei prossimi mesi (tra cui Spider-Man Homecoming e Jumanji 2), arrivano in sala ben 13 nuove pellicole.

Come sempre, le emozioni non mancano e tra fantascienza, commedia, dramma e animazione, ognuno ha l'opportunità di scegliere ciò che preferisce.

Siete pronti? Qui trovate tutti i film al cinema nel weekend dell'1 e 2 aprile 2017 e se non vi basta, vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro articolo con la programmazione del mese.

Buon divertimento!

Naviga nei film al cinema del fine settimana per genere:

I film in uscita al cinema nel weekend: fantascienza

Ghost in the Shell

Fantascienza, Azione - USA, 2017 - Durata 120 Min.

In un futuro non troppo lontano, il Maggiore Motoko Kusanagi e la Sezione 9, un reparto speciale della polizia che combatte il terrorismo informatico, devono affrontare la minaccia rappresentata da un misterioso hacker in grado di prendere il controllo dei cervelli cibernetici e di manipolarli a proprio piacimento. La caccia della donna - un ibrido cyborg-umano - non sarà soltano a un nemico invisibile e letale, ma anche alla verità sulle proprie origini e sé stessa.

Basato sull'omonimo manga creato nel 1989 da Masamune Shirow, la pellicola vede alla regia Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore) ed è interpretata da Scarlett Johansson, Michael Pitt, Michael Wincott, Takeshi Kitano, Pilou Asbæk, Christopher Obi, Joseph Naufahu e Juliette Binoche.

Ghost in The Shell è stato preceduto da una lunga polemica per le scelte di casting, ma il regista del lungometraggio d'animazione, Mamoru Oshii, ha difeso la decisione di affidare a Scarlett Johansson la parte della protagonista, mettendo di fatto la parola fine alle accuse di whitewashing.

L'infuocato dibattito ha finito con alimentare ancora di più l'hype per il film e se anche voi non state più nella pelle all'idea di vederlo al cinema, per ingannare l'attesa vi consigliamo di dare un'occhiata ai nuovi video sul Maggiore e su Kuze e alla featurette dedicata alla Sezione 9. Non perdetevi neppure il nostro articolo su alcune imperdibili curiosità sull'ultima fatica di Rupert Sanders.

I film in uscita nel weekend: commedie

17 Anni e Come Uscirne Vivi

Commedia, Drammatico - USA, 2016 - Durata 104 Min.

Nadine è un'adolescente insicura e problematica, che fa fatica a socializzare e vive i suoi 17 anni come una condanna. Ma un giorno, qualcosa cambia. Krista, una ragazza solare e positiva, entra a fare parte della sua vita e le 2 in poco tempo diventano migliori amiche. Ma il destino è beffardo e Nadine si sente crollare il mondo addosso quando scopre che Krista è diventata la ragazza di suo fratello, la persona che più disprezza sulla faccia della terra.

La pellicola è diretta da Kelly Fremon e annovera nel cast Hailee Steinfeld (Il Grinta), Haley Lu Richardson, Blake Jenner, Kyra Sedwick, Woody Harrelson (attualmente impegnato nelle riprese del film stand-alone su Han Solo) ed Eric Keenleyside.

Classe Z

Commedia - Italia, 2017 - Durata 90 Min.

Primo giorno di scuola. In un liceo scientifico alcuni studenti dell'ultimo anno scoprono di essere stati spostati d'ufficio a una nuova "Sezione H". Si tratta di ragazzi con vari problemi, che il preside ha voluto isolare. Ma gli studenti lo ignorano e si godono la novità, dal momento che nessuno dei professori sembra avere voglia di combattere con la loro indisciplina. Tutti tranne uno, il giovane supplente di italiano Marco Andreoli, che tuttavia viene fatto oggetto di terribili scherzi. Stanco e scoraggiato, a metà anno l'insegnante decide di andarsene, ma prima rivela ai ragazzi il piano del preside. A quel punto, gli studenti si rendono conto che a 100 giorni dall'esame di maturità sono praticamente spacciati, a meno di non chiedere aiuto all'unica persona che ha dimostrato di credere in loro...

Il regista del film è Guido Chiesa e gli attori sono Alessandro Preziosi, Andrea Pisani, Alice Pagani, Antonio Catania, Enrico Oetiker, Greta Menchi, Il Pancio, Alberto Farina, Luca Filippi, Armando Quaranta, David Zheng, Francesco Russo e Johnny Zheng.

La Mia Famiglia a Soqquadro

Commedia - Italia, 2017 - Durata 90 Min.

Quando inizia la scuola media, Martino fa una sorprendente scoperta: è l'unico tra tutti (o quasi) i suoi compagni di scuola a non avere i genitori separati. Ma ben presto il ragazzino si convince che non sia una buona cosa. Tutt'altro. Gli amici ricevono regali costosi e bellissimi da mamma e papà divorati dai sensi di colpa e dai rispettivi nuovi compagni che vogliono conquistarsi il loro affetto e lui li guarda con una certa invidia. Per questa ragione, decide di mettere in piano un atto per fare lasciare i propri genitori e godere degli stessi "privilegi". Le conseguenze saranno catastrofiche...

La pellicola porta la firma di Max Nardari ed è interpretata da Gabriele Caprio, Bianca Nappi, Marco Cocci, Elisabetta Pellini, Eleonora Giorgi, Ninni Bruschetta, Luis Molteni, Elisa Di Eusanio, Raniero Monaco Di Lapio e Silvia Tortarolo.

La Verità, Vi Spiego, Sull'Amore

Commedia - Italia, 2017 - Durata 92 Min.

Dopo 7 anni di relazione e 2 bambini, Dora viene lasciata dal compagno Davide. La giovane mamma si ritrova catapultata in una routine "infernale" fatta di figli, casa e lavoro e si rifiuta di elaborare il "lutto sentimentale". Ma quando le domande del piccolo Pietro sull'assenza del papà si fanno troppo insistenti per essere giustificate con la scusa di un lungo viaggio di lavoro, Dora capitola. Con l'aiuto dell'amica Sara, cerca di riprendere in mano la propria vita, per prima cosa assumendo un babysitter molto speciale, il bidello e poeta Simone.

Basato sul blog e sul libro TiAsmo di Enrica Tesio, il film è diretto da Max Croci e nel cast ci sono Ambra Angiolini, Carolina Crescentini, Edoardo Pesce, Massimo Poggio, Giuliana De Sio, Pia Engleberth e Maurizio di Carmine.

The Most Beautiful Day - Il Giorno Più Bello

Commedia - Germania, 2016 - Durata 110 Min.

L'ambizioso e bizzarro pianista Andi e lo spensierato avventuriero Benno conducono vite molto diverse e non avrebbero motivo di conoscersi. Ma la sorte ci mette lo zampino. Dopo avere scoperto di essere entrambi affetti da malattie che non possono essere curate, si ritrovano compagni di stanza in clinica. Ma nessuno dei 2 vuole andarsene senza prima avere goduto il più possibile dei giorni che gli restano e insieme ideano un piano per partire all'avventura e vivere "il giorno più bello" di cui conservare il ricordo al momento della morte.

La pellicola vede alla regia Florian David Fitz, anche interprete di Benno, e nel cast annovera Florian David Fitz, Matthias Schweighofer, Alexandra Maria Lara e Rainer Bock.

I film al cinema nel weekend: drammatici

La Vendetta di un Uomo Tranquillo

Drammatico, Thriller - Spagna, 2016 - Durata 92 Min.

Madrid, agosto 2007. Dopo aver compiuto una rapina con 4 complici, Curro è l'unico della banda a essere arrestato. 8 anni dopo, la moglie Ana e il figlio sono in attesa della sua scarcereazione, quando qualcosa nella vita della donna cambia. Al bar che gestisce con il fratello si presenta un uomo, José, che poco alla volta conquista la simpatia e l'amicizia degli avventori abituali e la sua. Il rapporto tra i 2 cambia le prospettive di Ana e quando Curro finalmente torna in libertà scopre che il suo progetto di ricominciare da capo con la moglie potrebbe andare a monte...

Il regista del film è Raúl Arévalo Antonio de la Torre e gli interpreti sono Luis Callejo, Ruth Díaz, Raúl Jiménez e Manolo Solo.

Per saperne di più, date un'occhiata al nostro articolo di approfondimento e non perdetevi le nuovissime clip che rivelano alcuni dettagli sui personaggi e la trama.

Dall'Altra Parte

Drammatico - Serbia, Croazia, 2016 - Durata 80 Min.

Vesna è un'infermiera a domicilio di Zagabria e ha 2 figli: Jadranka, laureata in legge che sta per sposarsi con Bozo, e Vlado, marito e padre di un bambino picolo e in attesa di un altro figlio dall'amante. Un giorno al lavoro la donna riceve una telefonata dall'ex marito Žarko, capitano dell'Esercito Nazionale di Jugoslavia allo scoppio della guerra nel 1991. Dopo essere stato giudicato a L'Aia, l'uomo è appena stato rilasciato. La sua voce e le sue parole risvegliano in Vesna il ricordo di qualcosa di terribile, che rischia di cambiare e compromettere il suo presente e il suo futuro.

Diretto da Zrinko Ogresta, il film è interpretato da Ksenija Marinkovic, Lazar Ristovski, Tihana Lazovic, Robert Budak, Toni Šestan e Vinko Kraljevic.

Il Permesso - 48 Ore Fuori

Drammatico, Thriller, Noir - Italia, 2017 - Durata 91 Min.

Luigi, Donato, Angelo e Rossana sono 4 detenuti del carcere di Civitavecchia ai quali viene accordato un permesso premio di 48 ore. Una volta fuori, ciascuno si trova di fronte una realtà profondamente cambiata da quella che ricorda e che spesso riserva delle drammatiche sorprese. Sta a ognuno di loro decidere come affrontarla e che uso fare della libertà di cui hanno la possibilità di fruire. Forse per l'ultima volta.

La pellicola porta la firma alla regia di Claudio Amendola, che per sé ha riservato anche il ruolo di uno dei 4 protagonisti, e vede nel cast Luca Argentero, Valentina Bellè, Giacomo Ferrara, Valentina Sperlì, Antonino Iuorio, Ivan Franek, Alessandra Roca, Massimo De Santis, Stefano Rabatti, Andrea Carpenzano, Gerry Mastrodomenico e Alice Pagani.

Volete saperne di più? Allora non perdetevi la nostra intervista esclusiva con Claudio Amendola e Luca Argentero!

Il Viaggio

Drammatico - Gran Breatgna, 2016 - Durata 94 Min.

l 2 leader politici dell'Irlanda del Nord, il predicatore protestante Ian Paisley e il repubblicano Martin McGuinness, si incontrano in territorio neutrale in Scozia per discutere i termini di un difficile accordo per porre fine a 40 anni di Troubles. Quando la trattativa si trova in una situazione di stallo, una serie di circostanze costringe gli uomini a intraprendere un viaggio insieme in macchina. Dopo un'iniziale ostilità, Paisley e McGuinness scopriranno di avere in comune molte più cose di quanto pensino e instaureranno una bizzarra relazione di amicizia - nota ancora oggi come "Chuckle Brothers" - che porterà a un futuro di pace.

Diretto da Nick Hamm, il film è interpretato da Freddie Highmore, Toby Stephens, John Hurt, Colm Meaney, Catherine McCormack, Timothy Spall, Ian McElhinney, Ian Beattie e Barry Ward.

Per un Figlio

Drammatico - Italia, Sri Lanka, 2017 - Durata 75 Min.

Lì Sunita è una donna dello Sri Lanka di mezza età che fa la badante in Italia e vive un difficile rapporto con il figlio adolescente. Il ragazzo è a tutti gli effetti un giovane italiano e la sua ibridazione culturale, insieme a un carattere chiuso e a un comportamento ribelle, rendono problematica la comunicazione con la madre. Che cosa sarà dei 2 e quale futuro riusciranno a costruirsi?

La pellicola è diretta da Raúl Arévalo e gli interpreti sono Antonio de la Torre, Luis Callejo, Ruth Díaz, Raúl Jiménez e Manolo Solo.

Virgin Mountain

Drammatico - Islnda, Danimarca, 2015 - Durata 94 Min.

Fúsi è un uomo di 40 anni, ma si rifiuta di vivere come tale. Conduce un'esistenza monotona e routinaria e rifugge responsabilità, impegni e doveri dell'atà adulta. Ma quando nella sua vita entrano una giovane donna e una bambina di 8 anni, tutto cambia...

La regia del film è di Dagur Kari e nel cast figurano Gunnar Jónsson, Ilmur Kristjánsdóttir e Sigurjón Kjartansson.

I film in uscita nel weekend: animazione

La Tartaruga Rossa

Animazione - Francia, Giappone, 2016 - Durata 80 Min.

Sopravvissuto miracolosamente a una terribile tempesta tropicale, un naufrago approda su un'isola deserta. Dopo l'iniziale spaesamento, l'uomo inizia a esplorarla in cerca di qualcuno o qualcosa che gli permetta di fare ritorno alla civiltà. Non trovando nulla, decide di costruire una zattera. Ma ogni volta che è pronto per affrontare il mare, quando punta il largo una "forza misteriosa" lo fa ribaltare e distrugge il suo mezzo di trasporto. A sabotarlo è una tartaruga rossa, con la quale il naufrago instaura un rapporto di amore e odio...

Se volete saperne di più sul lungometraggio d'animazione di Michael Dudok de Wit, vi consigliamo il nostro articolo di approfondimento.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.