FoxComedy

Un Tirchio Quasi Perfetto: il trailer di una commedia esilarante in pieno stile francese

di -

Come sarebbe la vita di un uomo che vive con l'ossessione del risparmio? Ce lo mostra Fred Cavayé con il suo film Un Tirchio Quasi Perfetto. Ecco il trailer!

11 condivisioni 0 commenti 4 stelle

Share

François Gautier è un violinista di successo che dedica la sua vita al risparmio. Fin da piccolo ha deciso di intrattenere una relazione esclusiva con "il signor Risparmio" e le su giornate e le sue scelte di vita sono improntate sullo spendere il meno possibile, mettendo mano al portafogli meno volte che può.

Per cercare di risparmiare, nel tempo è diventato maniacalmente ossessivo: mangia poco, controlla di continuo il suo conto in banca e non ha timore di ingerire cibi scaduti da tempo. 

A sconvolgere la vita di François Gautier (Dany Boon) ci penseranno la splendida violoncellista Valérie (Laurence Arné) e Laura (Noémie Schmidt), una figlia che lui ignorava di avere.  Riusciranno queste due nuove presenze affettive a cambiare o a smussare la parsimonia eccessiva di François Gautier?

Questo lo si potrà scoprire solo guardando Un Tirchio Quasi Perfetto. L'uscita della pellicola è prevista per il 16 marzo nei cinema italiani.

La locandina italiana commedia della commedia di Fred Cavayé

Un Tirchio Quasi Perfetto è una commedia all'insegna del puro intrattenimento

Perché andare a vedere il nuovo film di Fred Cavayé?

Se avete voglia di guardare una pellicola leggera e con quella tipica comicità francese, che esaspera fino all'assurdo le situazioni, Un Tirchio Quasi Perfetto è l'ideale.

Il regista con grande ironia riesce a trasformare anche le situazioni più drammatiche in un motivo per far ridere di gusto lo spettatore. Spesso, nell'immaginario collettivo, un difetto come l'essere tirchi è sinonimo di poca gentilezza, poca umanità e di mancanza di altruismo verso il prossimo.

Il lungometraggio, giocando sull'esasperazione di una vita dedita al risparmio ed al consumo centellinato, riesce a provocare quella classica comicità che sfocia nel surreale e nell'assurdo.

Un Tirchio Quasi Perfetto mostra, secondo una prospettiva vocata interamente all'ilarità, come un determinato comportamento, se esasperato, dall'esterno possa risultare comico e allo stesso tempo oltremodo fastidioso. Ma probabilmente il protagonista vi riserverà delle sorprese inaspettate.

Se vi piace questo mood e siete amanti delle commedie francesi vi consigliamo anche la visione de Il condominio dei cuori infranti e Torno da mia madre.

Buona visione!

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.