FOX  

The Big Bang Theory: lo spin-off sul giovane Sheldon è ufficiale!

di -

Lo spin-off di The Big Bang Theory sul giovane Sheldon si farà! CBS ha ufficializzato la produzione della sitcom, il cui primo episodio sarà diretto da Jon Favreau.

Sheldon Cooper in The Big Bang Theory

3101 condivisioni 2 commenti 4 stelle

Share

Dopo i (tanti) rumors, è arrivata la conferma. Lo spin-off di The Big Bang Theory sul giovane Sheldon è ufficiale.

Come riporta Variety, CBS ha dato l'ok alla serie, che sarà composta da un numero imprecisato di episodi (ciascuno della durata di mezz'ora) e debutterà nella stagione 2017-2018

Secondo Deadline, lo show probabilmente si intitolerà Young Sheldon e sarà trasmesso dopo The Big Bang Theory. Un'informazione, quest'ultima, che non fa che confermare che le trattative per il rinnovo della sitcom sono a buon punto.

Del resto, che la strada fosse in discesa è apparso chiaro nel momento in cui  i 5 membri del cast originale si sono decurtati il cachet per permettere alla produzione di aumentare quello di Melissa Rauch e Mayim Bialik.

Young Sheldon: le ultime novità

Per il debutto, Young Sheldon ha scelto un nome altisonante.

In base a quanto scrive Variety, a dirigere e produrre il primo episodio sarà Jon Favreau, ovvero il regista di Iron Man, Iron Man 2 e del remake live action de Il Libro della Giungla.

Jon Favreau alla prima de Il Libro della GiunglaHDGetty Images
Jon Favreau sarà produttore esecutivo e regista del primo episodio di Young Sheldon

La serie sarà targata Chuck Lorre Productions Inc. e Warner Bros. Television e vedrà nel ruolo di produttori esecutivi Jim Parsons (che ha avuto l'idea dello spin-off), Chuck Lorre, Steven Molaro e Todd Spiewak.

L'attore parteciperà al progetto anche come voce narrante delle vicende raccontate nei vari episodi.

Secondo CBR, inoltre, Young Sheldon si discosterà da The Big Bang Theory perché sarà una commedia single-camera, mentre la serie madre è una sitcom multi-camera.

Young Sheldon: il cast e la trama

Le informazioni sullo spin-off di The Big Bang Theory sono risicate, ma quello che è certo è che racconterà la vita di Sheldon Cooper all'età di 9 anni.

La serie sarà ambientata in Texas e mostrerà il futuro scienziato alle prese con la sua bizzarra famiglia, composta dalla madre fissata con la religione Mary, dal padre alcolizzato George Senior, dalla sorella gemella Missy, dal fratello maggiore George Junior e da "nonnina" e "nonnino".

A interpretare il geniale e strampalato scienziato sarà Iain Armitage, volto di Ziggy Chapman nella miniserie Big Little Lies (in onda dal 15 marzo 2017 su Sky Atlantic), mentre nei panni della mamma si calerà la new entry di Scandal Zoe Perry (figlia di Laurie Metcalf, ovvero l'attrice che interpreta Mary Cooper in The Big Bang Theory). Montana Jordan (che farà il suo debutto come attore nel film The Legacy of a Whitetail Deer Hunter con Josh Brolin) e Raegan Revord saranno George Junior e Missy.

Lance Barber sarà il padre di SheldonHDGetty Images
Lance Barber sarà George Cooper in Young Sheldon

Secondo quanto riportano sia Variety che Deadline, CBS ha sciolto anche le riserve sull'interprete del padre di "Shelly", puntando su Lance Barber.

I fan di The Big Bang Theory hanno già fatto conoscenza con l'attore, che nell'episodio 11 della stagione 5 è stato Jimmy Speckerman, ovvero l'ex compagno di scuola bullo di Leonard.

La sua caratterizzazione di George Cooper Senior sarà altrettanto "fastidiosamente" efficace?

Per saperlo, bisogna aspettare il primo episodio di Young Sheldon...

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.