FOX

I film in uscita al cinema nel weekend del 18 e 19 febbraio 2017

di -

Emozioni, risate, lacrime, avventura e paura. Il weekend al cinema del 18 e 19 febbraio 2017 non si fa mancare nulla. Scoprite qui tutti i film in arrivo in sala!

Le locandine dei film Manchester by the Sea, Mamma o Papà?, Residente Evil - The Final Chapter

73 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

Marzo è alle porte e la strada verso la bella stagione è in discesa. O quasi. Con i colpi di coda dell'inverno non si sa mai e ci vuole poco perché da una piacevole (e ingannatrice) temperatura primaverile si ripiombi sottozero.

Se non volete farvi cogliere di sorpresa da qualche repentino cambiamento climatico, la soluzione è semplice: per una serata senza "rischi", scegliete il cinema!

Nel weekend del 18 e 19 febbraio 2017 in sala arrivano 7 nuovi film e tra i titoli in uscita ci sono l'acclamato Manchester by the Sea, il divertente Mamma o Papà? e l'ultimo capitolo della saga di Resident Evil.

Scoprite qui la programmazione completa!

Manchester by the Sea

Drammatico - USA, 2016 - Durata 135 Min.

Lee Chandler fa il custode a Boston, abita in un seminterrato e conduce una vita solitaria. La sua esistenza ai margini viene interrotta all'improvviso dalla notizia della morte del fratello, Joe. L'uomo è costretto a tornare nella cittadina costiera dove è cresciuto e qui scopre di essere stato nominato tutore del nipote adolescente. Mentre cerca di capire come gestire la responsabilità che tutto d'un tratto gli è capitata addosso, Lee si ritrova a fare i conti con il tragico passato da cui è scappato.

Scritto e diretto da Kenneth Lonergan, il film conta su un cast di stelle, composto da Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler, Matthew Broderick, Gretchen Mol, Kara Hayward, Tate Donovan, Heather Burns, Josh Hamilton, Erica McDermott e Lucas Hedges. 

La pellicola è candidata a 6 Oscar e ha (già) vinto il Golden Globe e il BAFTA per il migliore attore protagonista (Casey Affleck).

Mamma o Papà?

Commedia - Italia, 2017 - Durata 90 Min.

Dopo 15 anni di matrimonio, Valeria e Nicola hanno deciso di separarsi. In modo civile. Ma tutto cambia quando entrambi ricevono la proposta di trasferirsi all'estero per il lavoro della vita. Chi si occuperà dei 3 figli? Inizialmente, Valeria si rende disponibile, ma quando scopre che Nicola ha una tresca con una donna più giovane fa marcia indietro. Di fronte alla testardaggine dei 2, il giudice per l'affidamento stabilisce che saranno i ragazzi a decidere con chi stare. Tra i quasi ex coniugi inizia così una scorretta ed esilarante "guerra" per fare in modo che i figli scelgano l'altro genitore.

Il film porta la firma di Riccardo Milani (Scusate Se Esisto!, Benvenuto Presidente) e annovera tra i protagonisti Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Claudio Gioè, Carlo Buccirosso, Anna Bonaiuto, Matilde Gioli, Roberto De Francesco, Stefania Rocca e Luca Angeletti.

Resident Evil - The Final Chapter

Azione, Horror, Thriller - Germania, Australia, Canada, Francia, 2017 - Durata 106 Min.

In un mondo al collasso, l'umanità è ridotta ai minimi termini e potrebbe scomparire definitivamente: a Raccoon City la Umbrella Corporation si sta preparando a sferrare il colpo finale contro gli ultimi sopravvissuti. Ma Alice non ha intenzione di stare a guardare. Decisa a fermare la Regina Rossa e a porre fine all'incubo, fa ritorno nella città dove è incominciato tutto e insieme ai vecchi amici si appresta a vivere l'avventura più pericolosa di sempre.

Diretta da Paul W.S. Anderson (Pompei, Resident Evile: Retribution), la pellicola vede ancora una volta nella parte della protagonista Milla Jovovich, affiancata dai "veterani" della saga Ali Larter (Final Destination, Heroes) e Iain Glen (Game of Thrones) e dalle new entry William Levy, Ruby Rose, Shawn Roberts, Eoin Macken e Fraser James.

Se siete fan di Alice e delle sue avventure, non perdetevi il nostro articolo di approfondimento e le 2 nuove clip che la mostrano in azione.

Autobahn - Fuori Controllo

Azione, Thriller - Germania, Gran Bretagna, 2016 - Durata 99 Min.

Casey e Juliette sono 2 ragazzi americani che si incontrano durante un viaggio in Europa e si innamorano. Quando a lei viene diagnosticata una grave malattia, lui decide di tornare alla vita di un tempo per pagare le cure mediche che potrebbero aiutarla. Dal passato del giovane riemerge così il trafficante Geran, che gli consiglia di derubare lo spietato gangster Hagen per fare soldi rapidamente. Ma le cose non vanno per il verso giusto e Casey si ritrova a dover combattere una lotta senza esclusione di colpi per salvare sé stesso e la sua amata.

Il fim è diretto da Eran Creevy e annovera tra gli interpreti Nicholas Hoult, Felicity Jones, Anthony Hopkins, Ben Kingsley, Marwan Kenzari, Aleksandar Jovanovic, Clemens Schick, Christian Rubeck ed Erdal Yildiz.

Per saperne di più, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Moonlight

Drammatico - USA, 2016 - Durata 111 Min.

Chiron, soprannominato Little, ha 10 anni e vive in un quartiere di Miami segnato da droga e violenza. Vittima del bullismo dei compagni di scuola e con una famiglia disfunzionale, si trova a dover fare i conti con sé stesso, il proprio dolore e i propri desideri da solo. Nel lungo viaggio dall'infanzia all'età adulta, lotterà per trovare la sua vera identità e affermarsi per ciò che è.

Premiata con il Golden Globe come miglior film drammatico e candidata a 8 Oscar, la pellicola è basata sull'opera teatrale In Moonlight Black Boys Look Blue di Tarell Alvin McCraney ed è il primo lungometraggio del regista, Barry Jenkins. Nel cast ci sono Mahershala Ali (Il Diritto di Contare, Free State of Jones), Naomie Harris (Collateral Beauty, Il Traditore Tipo), Janelle Monáe, Trevante Rhodes, Ashton Sanders e André Holland.

Se vi incuriosisce, non perdetevi il nostro articolo di approfondimento.

Ballerina

Animazione, Avventura, Family, Musicale - Francia, Canada, 2016 - Durata 89 Min.

Félicie e Victor sono orfani e grandi amici, che coltivano entrambi un sogno: diventare ballerina lei, inventore lui. Per riuscirci, fuggono dalla struttura che li ospita in Bretagna e si dirigono a Parigi. Qui trovano una città in fermento e Félicie un'insegnante e una guida, l'étoile in disgrazia Odette. Ma la strada verso il successo e il palco de L'Opéra è lunga, faticosa e piena di ostacoli, tra cui la bravissima e ambiziosa Camille e sua mamma Madame Le Haut...

Diretto da Eric Summer ed Éric Warin, nella versione originale il cartone animato conta sulle voci di Elle Fanning e Dane DeHaan (atteso al cinema nell'horror La Cura dal Benessere), mentre nell'edizione italiana i doppiatori sono Emanuela Ionica, Alex Polidori, Eleonora Abbagnato, Federico Russo, Sabrina Ferilli e Francesco Prando.

Per saperne di più, non perdetevi il nostro articolo dedicato.

Absolutely Fabulous: Il Film

Commedia - Gran Bretagna, USA, 2016 - Durata 91 Min.

Edina Moonson e Patsy Stone sono amiche da lunga (e non meglio precisata) data. Proprietaria di un'agenzia di pubbliche relazioni la prima ed ex modella e attrice di film dubbi la seconda, cercano in tutti i modi di restare attaccate al treno del mondo dello spettacolo e della bella vita. Così, quando Edina scopre che Kate Moss è in cerca di una nuova agente, insieme alla fidata "complice" organizza un piano per convincerla ad assumerla. Ma le cose vanno decisamente storte: le 2 fanno cadere la top nel Tamigi e quando questa non riemerge sono costrette alla fuga...

Basato sull'omonima serie TV Absolutely Fabulous, il film vede nei panni delle protagoniste Jennifer Saunders e Joanna Lumley e conta su diverse guest star, tra cui (ovviamente) Kate Moss, John Hamm (Mad Men) e Mark Gatiss (Sherlock).

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.