FOX

I film in uscita al cinema nel weekend del 4 e 5 febbraio 2017

di -

Dal brillante Smetto Quando Voglio 2 - Masterclass all'adrenalinico Sleepless, scoprite tutti i film in uscita al cinema nel weekend del 4 e 5 febbraio 2017!

Le locandine dei film La Battaglia di Hacksaw Ridge, Sleepless e Smetto Quando Voglio 2

68 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

10 titoli per infinite emozioni. Il weekend del 4 e 5 febbraio 2017 porta sullo schermo le storie di soldati che hanno come unica arma il proprio coraggio, giustizieri senza sonno, uomini di scienza e di cultura "prestati" al crimine e... alla lotta al crimine e tante altre ancora, in un incredibile carosello di avventura, azione e suspense.

Se volete saperne di più, qui trovate l'elenco dei film in uscita al cinema, completo di trailer e una breve sinossi.

La Battaglia di Hacksaw Ridge 

Drammatico, Guerra - USA, 2016 - Durata 131 Min.

Desmond Doss è un giovane obiettore di coscienza, figlio di un veterano della Prima Guerra Mondiale. Fedele ai propri principi, il ragazzo decide di arruolarsi nell'esercito in qualità di soccorritore, per salvare quante più vite umane possibile. Tuttavia, la decisione di rinunciare alla violenza e di non toccare arma lo rende inviso a commilitoni e superiori e lo porta di fronte a un tribunale militare. Il momento del riscatto arriva sul campo di battaglia, a Okinawa, dove Desmond si mette in mostra salvando la vita a numerosi compagni feriti senza mai sparare un colpo.

Diretto da Mel Gibson (diventato papà per la nona volta), il film è stato presentato fuori concorso al Festival di Venezia 2016 ed è candidato a 6 premi Oscar, tra cui quello al migliore attore (Andrew Garfield), alla miglior regia e al miglior film. Ad affiancare l'ex interprete di Spider-Man (ruolo che ha "spezzato il cuore" all'attore) ci sono Teresa Palmer, Sam Worthington, Vince Vaughn, Luke Bracey, Hugo Weaving, Rachel Griffiths e Richard Roxburgh.

Sleepless - Il Giustiziere

Azione, Thriller - USA, 2017 - Durata 95 Min.

Vincent Downs è un detective della polizia di Las Vegas impegnato in una pericolosa missione sotto copertura. Nel corso dell'operazione, viene coinvolto accidentalmente nella sparizione di un grosso quantitativo di droga, che gli attira le ire di 2 spietati boss. Per spaventarlo e convincerlo a restituire la partita di stupefacenti, uno di loro fa rapire suo figlio, Thomas. Il ragazzo viene portato via sotto gli occhi del padre, che inizia una disperata corsa contro il tempo per riportarlo a casa sano e salvo.

La pellicola è il remake di Nuit Blanche (2011), di Frédéric Jardin, e annovera tra i protagonisti Jamie Foxx, Michelle Monaghan, Dermot Mulroney, Gabrielle Union, Scoot McNairy, T.I. e David Harbour.

Se volete saperne di più, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Smetto Quando Voglio 2 - Masterclass

Commedia - Italia, 2017 - Durata 118 Min.

Condannato a una lunga reclusione, Pietro Zinni riceve la visita dell'ispettore Paola Coletti, che gli chiede l'aiuto della "banda dei ricercatori" per fermare il dilagare delle smart drugs. In cambio, lui avrà uno sconto di pena e i suoi soci la fedina pulita. L'uomo accetta e convince gli ex compari a tornare in pista. Ma la missione è molto difficile e per portarla a termine con successo Piero e compagni decidono di arruolare nuove reclute tra i cosiddetti "cervelli in fuga".

Secondo capitolo di una saga che è stata concepita come una trilogia, il film porta la firma di Sydney Sibilia (regista anche del primo) e conta su un cast di vecchie conoscenze e volti nuovi, composto da Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Marco Bonini, Valeria Solarino, Giampaolo Morelli, Luigi Lo Cascio, Greta Scarano e Rosario Lisma.

Billy Lynn - Un Giorno da Eroe

Drammatico, Guerra - USA, Gran Bretagna, 2016 - Durata 113 Min.

Il 19enne Billy Lynn e i commilitoni della squadra Bravo vengono casualmente filmati dalla troupe di un telegiornale mentre si rendono protagonisti di una coraggiosa azione di guerra in Iraq. Trasformati in eroi nazionali, sono richiamati per 2 settimane in patria per il cosiddetto "Victory Tour", che comprende la visita alla Casa Bianca, interviste in TV e la partecipazione a vari eventi, tra cui l'halftime show della partita di football del Giorno del Ringraziamento. Ma dietro alla verità patinata raccontata dai media, ce n'è un'altra...

Tratta dal romanzo È il tuo giorno, Billy Lynn!, di Ben Fountain, la pellicola è diretta da Ang Lee (I segreti di Brokeback Mountain, Vita di Pi) e vede tra gli interpreti Joe Alwyn, Kristen Stewart, Vin Diesel, Garrett Hedlund, Steve Martin, Chris Tucker, Beau Knapp.

Per saperne di più, non perdetevi il nostro articolo di approfondimento.

A United Kingdom

Drammatico, Sentimentale - Gran Bretagna, 2016 - Durata 111 Min.

1947. Seretse Khama, principe del Botswana, conosce l'impiegata britannica Ruth Williams e se ne innamora. I 2 decidono di sposarsi, ma nell'epoca dell'Apartheid la loro relazione dà scandalo e diventa un caso internazionale, costringendo la coppia a ritirarsi in esilio forzato.

Ispirato a una storia vera, il film è diretto da Amma Asante e conta su un cast di primo piano, che annovera Rosamund Pike (Gone Girl - L'Amore Bugiardo), David Oyelowo (Selma - La Strada per la Libertà), Tom Felton (Draco Malfoy in Harry Potter), Charlotte Hope, Laura Carmichael, Jack Davenport e Nicholas Lyndhurst.

Ho Amici in Paradiso

Commedia - Italia, 2016 - Durata 95 Min.

Ambizioso e superficiale, per arricchirsi rapidamente il commercialista salentino Felice Castriota si mette a riciclare i soldi della malavita. Ma il piano va presto all'aria: l'uomo viene scoperto e arrestato. Tuttavia, riesce a evitare la prigione stringendo un accordo con il Procuratore Capo di Lecce: il nome del boss per il quale lavorava in cambio dell'affidamento ai servizi sociali. L'incontro con la realtà del centro Don Guanella di Roma cambierà per sempre la sua vita...

Opera prima di Fabrizio Maria Cortese, nel doppio ruolo di regista e sceneggiatore, il film annovera tra i protagonisti diversi volti del cinema italiano, tra cui Valentina Cervi, Fabrizio Ferracane, Antonio Catania, Antonio Folletto, Enzo Salvi, Emanuela Garuccio, Erica Blanc e Christian Iansante.

Vista Mare

Commedia - Italia, 2017 - Durata 85 Min.

2020. L'Italia è un paese allo sfascio, stritolato dalla crisi e in balia delle manifestazioni popolari. Per migliaia di persone, il sogno di una vita migliore è rappresentato dalla vicina Albania, terra piena di ricchezza e opportunità. Ma raggiungerla non è semplice. La Puglia è diventata una regione militarizzata per impedire le continue partenze di disperati sui gommoni e un gruppo di uomini e donne intenzionato a tentare la traversata si ritrova ad affrontare infinite peripezie per lasciarsi alle spalle il "Belpaese" e incominciare una nuova vita.

La pellicola vede alla regia Andrea Castoldi e annovera nel cast Arturo Di Tullio, Pietro Sarubbi, Lorenza Pisano, Toni Pandolfo, Alberto Agnoletto e Rebecca Amodeo.

Life, Animated

Documentario, Animazione, Drammatico, Family, Sentimentale - USA, 2016 - Durata 91 Min.

All'età di 3 anni, Owen inizia a manifestare i sintomi di una grave forma di autismo, che lo porta a chiudersi in sé stesso, incapace di elaborare e comunicare le proprie emozioni. Ma un giorno accade un fatto straordinario: mentre guarda un cartone animato Disney, il bambino dice al papà di non voler diventare grande, come Mowgly e Peter Pan. Il piccolo passo compiuto da Owen sarà il primo della lunga strada alla volta della riscoperta del mondo.

La pellicola è candidata all'Oscar 2017 come miglior film documentario, in corsa contro l'italiano Fuocoammare.

Varichina - La Vera Storia della Finta Vita di Lorenzo De Santis

Documentario, Biografico - Italia, 2016 - Durata 52 Min.

Lorenzo De Santis, chiamato "Varichina" perché da piccolo vendeva porta a porta i detersivi fatti dalla mamma, è il primo barese a dichiarare apertamente la propria omosessualità, ostentando la propria diversità con gli abiti, l'acconciatura e l'atteggiamento sopra le righe. I registi Mariangela Barbanente e Antonio Palumbo raccontano la sua personalità e la sua vita attraverso le testimonianze di chi l'ha conosciuto.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.