FoxComedy  

Modern Family aggiunge al cast della stagione 8 un bambino transgender

di -

L'ottava stagione di Modern Family inizia con una sorpresa: un attore transgender di otto anni interpreterà Tom, un amico della piccola Lily Tucker-Pritchett.

Modern Family

812 condivisioni 0 commenti 4 stelle

Share

Modern Family non ha mai avuto paura di rompere gli schemi e continua a confermarsi una serie TV molto coraggiosa. 

Sarà forse proprio per questa caratteristica che nel corso delle 8 stagioni si è guadagnata 77 nomination agli Emmy Awards e ne ha portati a casa ben 22!

Questa volta gli autori della serie hanno deciso di far recitare il piccolo Jackson Millarker, un attore transgender di appena 8 anni. Jackson interpreterà Tom, un amico di Lily (Aubrey Anderson-Emmons) e sarà protagonista dell'episodio intitolato A Stereotypical Day. 

Una scena della serie Modern FamilyABC

Secondo la sinossi pubblicata da Deadline, Lily inviterà a casa Tom con il permesso dei suoi genitori Cameron (Eric Stonestreet) e Mitchell (Jesse Tyler Ferguson), orgogliosi dell'apertura mentale della loro bambina. Purtroppo nel corso dell'episodio li attende una maggiore riflessione sull'educazione data a Lily, perché la bimba insulterà Tom. 

La regista dell'episodio, Ryan Case, ha postato una foto con il piccolo Jackson dichiarando che la presenza del bambino è tra i motivi per cui ama lo show. 

In questi ultimi anni, la questione del numero troppo esiguo di attori transgender è molto sentita in quel di Hollywood.

Non a caso, Jeffrey Tambor ha espresso il suo desiderio che ne vengano ingaggiati molti di più durante la cerimonia degli Emmy 2016.

Jeffrey interpreta la transgender Moira Pfefferman nella serie Transparent e, proprio per questo ruolo, è stato premiato quest'anno.

Jeffrey Tambor in TransparentDailyBeast
Jeffrey Tambor nella serie TV Transparent

In effetti, nella lista dei vincitori degli Emmy non è l'unico uomo ad avere vinto l'ambito riconoscimento nei panni di una donna. Il secondo attore premiato è stato Louie Anderson per il ruolo di Christine Baskets nella serie Baskets.

Gli attori e le attrici transgender si contano davvero sulla punta delle dita. Tutti conoscerete sicuramente la più famosa: Laverne Cox di Orange Is The New Black.

Laverne si divide la scena con Jen Richards della soap Nashville e con l'adolescente Jazz Jennings, protagonista del programma televisivo I Am Jazz incentrato sulla sua storia personale. 

Le attrici transgender Laverne Cox e Jazz Jennings
Laverne Cox e Jazz Jennings

E voi, cosa ne pensate dell'episodio di Modern Family con il piccolo attore transgender?

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.