FoxComedy  

Un nuovo Ciak per Boris

Francesco Pannofino, il nostro amato Renè Ferretti, si dà alla musica pubblicando il suo primo album.

0 condivisioni 0 commenti 0 stelle

Share

A volte un Dai Dai Dai vale più di mille parole. E questa volta Renè Ferretti ha deciso di appendere il ciak al chiodo e prendere in mano il microfono.

Che voglia intraprendere la carriera da presentatore? No di certo! Il mondo della musica è il suo nuovo set.
Francesco Pannofino infatti sta incidendo un album che verrà presentato il 2 luglio al Festival Eutropia di Roma. Questa sarà la sua prima composizione ufficiale e l’album si intitolerà Io vendo emozioni.

[Potrebbe interessarti anche: Lo stai facendo #acazzodicane]


A creare maggiore aspettativa ci sarà l’uscita del primo singolo il 23 giugno. Quale titolo migliore di Ciak? Il ciak, lo strumento che per Francesco Pannofino, o Renè Ferretti come preferite, è stato fondamentale in carriera. Cosa sarebbe Renè Ferretti senza Francesco Pannofino e viceversa? Non ci saremmo potuti godere una delle icone comiche degli anni 2000.

Questo singolo era stato cantato per la prima volta, guarda caso, nella serie Boris. Era infatti la sigla conclusiva dell’ultima puntata della prima stagione ed è proprio su questo set che Pannofino si è approcciato alla musica: “Ho cominciato a scrivere canzoni durante la prima serie di Boris. Nelle lunghe pause tra una scena e l’altra, ho avuto l’idea di portarmi la chitarra e iniziare a comporre qualcosa”.

Giorno dopo giorno ha coltivato questa sua passione fino a un inatteso finale: “Ogni tanto facevo sentire qualche brano agli amici durante le pause. Uno in particolare, Ciak, venne apprezzato niente meno che da Francesco De Gregori, il che mi incoraggiò a continuare”.

Finora ha tenuto tutti gli altri brani nel cassetto ma finalmente ha deciso di raggrupparli tutti e regalarci un album tutto da ascoltare. Non ci rimane che indossare le cuffie e goderci queste canzoni che ci auguriamo non siano scritte #acazzodicane.

Nell'attesa godiamoci il singolo Ciak direttamente dalla voce di Francesco Pannofino

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.